SSP | GP Catalogna 2021: González si prende la pole position

Lo spagnolo partirà dal palo per la seconda volta in stagione. Krummenacher ritrova velocità ed è secondo, ottima terza posizione per Tuuli

Sono state consegnate agli archivi le qualifiche del fine settimana catalano di SSP. Manuel González ha imposto il proprio nome in cima alla classifica con il tempo di 1:44.593, registrando la sua seconda pole position in stagione dopo quella di Most. L’alfiere di casa è riuscito a precedere un ritrovato Randy Krummenacher, fresco di passaggio in CM Racing in sostituzione dell’infortunato Luca Bernardi. L’ambiente familiare ha sicuramente giovato all’iridato della stagione 2019, dato che la struttura italiana gode del supporto tecnico di Evan Bros: Randy è riuscito a fermare il cronometro su 1:44.749, restando a lungo tra i favoriti per la pole position e iscrivendosi tra i candidati alla vittoria nella Gara 1 di oggi pomeriggio.

Niki Tuuli completa la prima fila, registrando un gap di 33 millesimi dalla seconda posizione di Krummenacher. Dopo una serie di risultati al di sotto delle aspettative, il finlandese sembra aver trovato la quadra a Barcellona, conquistando la terza posizione. La sorpresa del weekend però è Raffaele De Rosa, quarto con 1:44.867 e autore anche di due ottime sessioni di prove libere. È dunque lui la miglior Kawasaki della qualifica, dato che è riuscito a precedere il compagno di marca Philipp Öttl, sesto.

Sesta posizione per Steven Odendaal, davanti alla Yamaha R6 di VFT Racing di uno straordinario Federico Fuligni. Il pilota bolognese ha trovato ritmo in questa sessione di qualifiche, dopo un venerdì lontano dalla top ten. Hannes Soomer è ottavo davanti a Federico Caricasulo, con quest’ultimo che è riuscito a mettere una pezza su una rovinosa caduta a inizio turno. Can Öncü, decimo, completa il gruppo dei primi dieci.

Ondřej Vostatek, trentunesimo al traguardo, non prenderà parte a Gara 1 e sarà costretto a partire dalla pitlane in Gara 2. L’alfiere YART è stato ritenuto colpevole di un’infrazione in regime di bandiera gialla nel corso delle prove libere di ieri: nell’incidente è rimasta coinvolta una marshal, portata successivamente in ospedale con numerose fratture.

Di seguito la classifica delle qualifiche:

SSP | GP Catalogna 2021: González si prende la pole position
SSP | GP Catalogna 2021: González si prende la pole position
SSP | GP Catalogna 2021: González si prende la pole position
SSP | GP Catalogna 2021: González si prende la pole position

Appuntamento alle 13:40 per il semaforo verde di Gara 1 del round di Catalogna.

Immagini: Twitter / WorldSBK; Twitter / Yamaha Racing

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM