SSP | GP Australia 2023: infortuni per Montella e Huertas dopo l’incidente in Gara 1, entrambi unfit per il resto del weekend

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
25 Febbraio 2023 - 15:56
Home  »  SSPSupersport

Il contatto con Huertas in Gara 1 ha provocato a Montella una frattura composta della clavicola sinistra, mentre lo spagnolo ha rimediato una contusione lombare; l’ex-campione della SSP300 è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti.


Non c’è modo peggiore d’iniziare una stagione agonistica per cui si nutrono grandi speranze se non con un infortunio pronto a stroncarle. La Gara 1 del GP Australia 2023 classe SSP si è rivelata piena d’insidie dettate dalla pista e dal meteo e, alla fine, l’intoppo è capitato coinvolgendo Yari Montella ed Adrián Huertas.

Il loro contatto in uscita dalla Siberia ha provocato la bandiera rossa e diversi minuti d’apprensione per le condizioni dello spagnolo, ma fortunatamente entrambi i protagonisti sono risultati coscienti e sono stati assistiti nella maniera corretta. Il bollettino medico, tuttavia, non sorride a nessuno dei due.

Entrambi sono stati dichiarati non fisicamente idonei a correre per Gara 2 domani, per motivi differenti: Montella ha rimediato una frattura composta della clavicola sinistra che lo terrà fuori gioco non solo in Australia ma anche nella successiva tappa in Indonesia, mentre Huertas ha patito una contusione lombare per cui i medici dell’ospedale nel quale è stato trasportato stanno già effettuando i controlli necessari.

Queste sono state le parole del #55: “Oggi è stata una giornata dolce-amara: se guardiamo alla qualifica sono contentissimo di quello che abbiamo fatto, soprattutto perché ero molto soddisfatto della mia condizione in moto, in termini di asset. Abbiamo fatto un piccolo step che si è rivelato molto efficacie visto che siamo riusciti a essere molto competitivi; ero abbastanza carico anche per la gara. Purtroppo, però, Huertas mi è caduto davanti, due piloti davanti a me sono riusciti a schivarlo ma io purtroppo mi sono trovato là in mezzo e non sono riuscito a schivarlo”.

“Nel bene, siamo io che lui stiamo “bene”, io ora mi sono rotto la clavicola ma fortunatamente è una frattura composta e non servirà l’operazione. Farò tre settimane di pausa e di stop per poi rientrare: se non per i test a Barcellona, per la gara in Assen sicuramente. Mi dispiace perché si poteva far bene, sia in condizioni d’asciutto che di bagnato visto che intanto stavo recuperando bene. Mi dispiace enormemente dover saltare la gara di domani e quelle d’Indonesia”.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO