SSP | GP Argentina 2021: Jules Cluzel si aggiudica la Superpole al Villicum

Terza partenza al palo dell’anno per il pilota Yamaha GMT94, prima fila completata da Odendaal e González. Aegerter parte quinto.


La Superpole della categoria SSP ha regalato a Jules Cluzel la terza pole position del 2021, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta a Portimão. “Julo”, già primo nelle libere del venerdì, si pone quindi come il favorito d’obbligo per le due gare del GP Argentina, pista in cui ha una percentuale di successi pari al 100%.

Con Cluzel quasi inavvicinabile ed unico capace di girare sotto l’1:42 (il suo giro della pole è di 1:41.740), la vera lotta serrata è stata quella per il secondo posto. A spuntarla è stato Steven Odendaal sulla Yamaha R6 del team Evan Bros., staccato oltre 0”3 dal francese ma in grado di reagire nel confronto interno con Peter Sebestyen, il quale si era dimostrato competitivo durante il venerdì. L’ungherese è stato però ridotto a più miti consigli in questa qualifica, piazzandosi ottavo a 0”4 dal compagno.

La prima fila per Gara 1 e Gara 2 verrà completata da Manuel González. Nonostante il pilota di ParkinGo sia al debutto assoluto sulla pista di San Juan, sta subito dimostrando di avere le carte in regola per puntare subito ad un piazzamento a podio. E’ ciò che spera Odendaal, il quale dovrà tentare il tutto per tutto per cercare di recuperare punti a Dominique Aegerter.

Il leader della classifica iridata scatterà dalla quinta casella, essendo preceduto anche da Can Öncü. Valentin Debise, rientrato dall’infortunio di Magny-Cours, chiude la seconda fila col sesto tempo, mentre Raffaele De Rosa e Niki Tuuli affiancheranno Sebestyen in terza. Ottima top ten per Unai Orradre, sulla R6 del team MS Racing.

Questi i risultati della Superpole SSP e la griglia di partenza.

Fonte immagine: gmt94.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS