SSP | GP Aragona 2021: Jules Cluzel strappa la Superpole al Motorland

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
22 Maggio 2021 - 11:11
Home  »  Motorsport

Su una pista in cui è sempre stato veloce, Cluzel fa il nuovo record del tracciato e porta la sua Yamaha al palo. Niki Tuuli secondo, terzo Philipp Öttl. Cadute per Krummenacher e De Rosa.


 La prima qualifica del 2021 per la categoria Supersport 600 ha sorriso all’esperto Jules Cluzel, alfiere del team GMT94. Il francese torna davanti a tutti al sabato dopo oltre un anno di digiuno di Superpole, dando anche un’importante risposta in merito alle sue condizioni fisiche dopo l’infortunio rimediato proprio qui lo scorso anno, a causa dell’incidente provocato da Raffaele De Rosa. L’1:52.937 fatto gli regala la 22a pole in carriera.

La prima fila vedrà tre marchi differenti, con il ritorno della MV Agusta nelle primissime posizioni in qualifica. Il merito è di Niki Tuuli, che dopo l’incredibile lavoro fatto al venerdì è riuscito a portare la F3 675 in seconda posizione, a due decimi dalla pole. Terzo posto per Philipp Öttl, sulla prima Kawasaki sullo schieramento e la prima di Puccetti Racing. Nessuno dei due è riuscito, come Cluzel, a sfondare il muro del ’53.

La pista del Motorland in Aragona ha fatto le sue vittime durante i venti minuti disponibili, con le scivolate di Randy Krummenacher e Raffaele De Rosa. L’elvetico, rientrante nella categoria dopo quasi un intero anno passato in panchina, è solo 15° sulla Yamaha bianco-rossa del team EAB, mentre il napoletano è due posizioni più avanti sulla Kawasaki Orelac.

Tornando alle prime posizioni, in seconda fila spuntano altri tre candidati al titolo: Steven Odendaal, sulla R6 del team Evan Bros., vede da vicino i suoi avversari diretti e spera di ripetere quanto fatto da Locatelli nella scorsa stagione; al centro della seconda fila, quinta casella, ci sarà Dominique Aegerter, già a sei decimi di ritardo da Cluzel davanti; l’altra Yamaha GMT94 è in sesta posizione, guidata da Federico Caricasulo ma che paga ben sette decimi dal compagno-rivale.

In terza fila Marc Alcoba, debuttante sulla Yamaha di MS Racing nella categoria 600, davanti ad Hannes Soomer e alla sorpresa svedese Christoffer Bergman.

Qui i risultati della Superpole della SSP e la griglia di partenza per oggi e domani.

Fonte immagine: gmt.fr

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live