SSP | GMT94 schiererà Dani Valle per il round di Navarra

SSPSupersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
19 Agosto 2021 - 19:09
Home  »  SSPSupersport

Valle sostituirà Debise nel weekend di Navarra; lo spagnolo torna nel mondiale SSP dopo due anni di distanza

Valentin Debise non sarà a disposizione di GMT94 per il fine settimana di Navarra. Il pilota transalpino, che ha sostituito Federico Caricasulo a Most, sarà impegnato nel round di Carole nei Campionati Francesi Superbike e Supersport 600, dove occupa la prima posizione in entrambe le classifiche (240 pt in Superbike, 252 pt in Supersport 600, ndr). Al suo posto ci sarà Dani Valle, di ritorno nel mondiale dopo un paio d’anni d’assenza.

Classe 1999, Valle è stato un volto noto in SSP300, dove ha ottenuto due podi e una vittoria tra 2017 e 2018 con la Yamaha di MS Racing. Nel 2019 è arrivato il passaggio nel CEV Moto2 con EasyRace, ottenendo come miglior risultato un 9° posto in Gara 1 in Catalogna. Il rapporto tra le due parti è durato fino a metà stagione, perché con la rescissione consensuale avvenuta tra MS Racing e Maria Herrera in SSP, è arrivata la chiamata per disputare gli ultimi quattro round del mondiale, andando a punti solamente in Portogallo. Dal 2020 corre nel Campionato Spagnolo Supersport 600: in questi due anni, trascorsi tra SP57 Racing Team e MS Racing, finora ha raccolto due vittorie e altri quattro podi e, attualmente, occupa la 2ᵃ posizione in campionato.

GMT94 non è nuova a queste sostituzioni “premio”. La struttura francese ha sempre riservato spazio ai talenti nazionali delle derivate di serie, dando opportunità a piloti come Oli Bayliss, Oscar Gutierrez, Maximilien Bau, Patrick Hobelsberger e il già citato Valentin Debise.

Dani Valle“Sono felice di unirmi a GMT94 per la gara di WorldSSP a Navarra. È un’opportunità unica quella di correre per una delle squadre più forti del campionato. Proverò a imparare il più possibile da questa esperienza. Voglio ringraziare Christophe Guyot, ma anche il mio team MS Racing, che mi ha dato il consenso di partecipare in questa gara del mondiale. Sarò al 100%!”

Christophe Guyot, proprietario GMT94“È sempre interessante vedere giovani campioni nazionali guidare le nostre moto. Dani è il sesto pilota che beneficerà di questa esperienza sin dal nostro debutto in WorldSSP. Se guardiamo alle sue prestazioni nel Campionato Spagnolo, penso che riuscirà a fare qualche punto, che è sempre buono per la squadra. La nostra situazione attuale ci permette di dare opportunità a giovani piloti dei campionati nazionali. Il progetto wild-card offerto a Magny-Cours 2019 ora può essere duplicato in altri paesi. Questo dimostra il successo di questo tipo di progetto.”

Immagine di copertina: Twitter / Dani Valle

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO