Dopo aver lasciato la squadra EAB Racing, van Straalen rimane in SSP ma passa al team connazionale, al fianco di Manzi.
Nel giro di una settimana scarsa Ten Kate Racing ha svelato completamente le proprie carte per il 2024, in termini di line-up. Da una parte la squadra dei Paesi Bassi ha confermato Stefano Manzi nella speranza di poter portare un nuovo assalto al titolo SSP, dall’altra ci sarà l’arrivo in seno alla squadra di Glenn van Straalen.
Dopo il biennio disputato sempre su Yamaha ma del team EAB Racing, con un bottino di tre podi (l’ultimo ad Assen quest’anno), van Straalen continuerà a guidare la R6, ma stavolta gestita da una compagine di una caratura ben differente, la stessa che si è scissa proprio da EAB ad inizio 2021. Il #28 prenderà il posto di Jorge Navarro, il quale non ha meritato il rinnovo nonostante un finale della stagione 2023 in crescendo.
Ecco quanto dichiarato dal ventitreenne di Hoogkarspel: “Finalmente possiamo annunciare che sarò al via della stagione 2024 nel campionato del mondo Supersport con Ten Kate Racing. Nelle ultime due annate ho fatto vedere di essere veloce in sella ad una Yamaha, sono ottimista sul fatto che grazie alla conoscenza e all’esperienza di Ten Kate Racing nella prossima stagione potrò lottare sempre per il podio. Questo è il nostro obiettivo comune, sono davvero impaziente di svolgere il mio primo test. Oltre a Ten Kate Racing, il mio ringraziamento va anche a Yamaha Motor Europe e a Branche Benelux. In inverno lavorerò duramente con tutti quelli che ho attorno a me per far sì che questa collaborazione sia un successo”.
Kervin Bos, il team manager della compagine olandese, ha dato il benvenuto così a Glenn: “Siamo estremamente contenti e orgogliosi di firmare un talento olandese. Siamo consapevoli del potenziale di Glenn che è anche il motivo principale per cui abbiamo lavorato così intensamente a riguardo. Questo è molto importante per il motorsport olandese e speriamo di dettare un trend per il futuro. Tante cose sono successe per far sì che ciò divenisse realtà, siamo estremamente orgogliosi di quanto fatto con i nostri partner e sponsor olandesi e non vediamo l’ora che arrivi la presentazione del nostro team dove presenteremo i nostri piloti e la visione di Ten Kate Racing per il futuro. Ci aspettiamo di vedere la gente sorpresa quando scopriremo la nostra moto”.
Vedremo se Navarro, a questo punto, riuscirà a trovare spazio su un’altra moto prima dell’avvio di campionato, ma ora le opzioni stanno cominciando a scarseggiare.
Fonte immagine: eabracingteam.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.