SSP | Gabriele Giannini scelto da Prodina Racing per il WorldSSP Challenge del 2024

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Novembre 2023 - 17:25
Home  »  SSPSupersport

Giannini parteciperà alle tappe europee del campionato SSP per il prossimo anno, insieme al team italiano.


A volte una performance può fare la differenza e può alzare di molto le quotazioni di un pilota. E’ ciò che è successo a Gabriele Giannini, che dopo la conquista del National Trophy 1000 nel CIV in questo 2023 aveva ricevuto, come “premio”, la possibilità di disputare l’ultima prova del campionato SSP a Jerez de la Frontera, come sostituto di Yuta Okaya.

La prova dell’italiano è stata meritevole in termini di performance (specie in Gara 1, nonostante il ritiro per un contatto con Melvin van der Voort alla curva 9) ed il team Prodina Racing ha dunque deciso di dargli una chance molto ghiotta per il 2024. Giannini, infatti, sostituirà Okaya a tempo pieno in Supersport, partecipando al WorldSSP Challenge.

Queste sono state le parole del pilota di Anzio: “Sono molto felice di intraprendere questo percorso nel mondiale Supersport con il team Prodina. Dedicheremo molto impegno durante l’inverno per essere competitivi. Desidero esprimere la mia sincera gratitudine sia al team Prodina sia a Kawasaki per questa straordinaria opportunità. Darò il massimo e ce la metterò tutta.”

Il team manager Riccardo Drisaldi ha commentato così l’ingaggio di Gabriele: “Siamo entusiasti che Gabriele si unirà al nostro team per la prossima stagione della WorldSSP Challenge. Gabriele ha dimostrato passione e talento, e siamo convinti che la sua energia e la sua tenacia saranno un grande valore aggiunto per il team Prodina.”

Fonte immagine: prodina.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)