Il pilota italiano sarà in pista assieme alla squadra romagnola per il mondiale Supersport 2026, in sella ad una Yamaha R9
La griglia della Supersport 2026 aggiunge un altro tassello tra quelli mancanti, ed è quello di Filippo Farioli, che correrà la sua seconda stagione tra le derivate di serie in sella ad una nuova moto. L’ex pilota della Moto3 ha infatti lasciato MV Agusta per unirsi a VFT Racing e salire sulla Yamaha R9.
La squadra romagnola, capitanata da Fabio Menghi, ha salutato Niccolò Antonelli per accogliere il 20enne bergamasco, autore di una buona stagione da rookie che lo ha visto ottenere 7 top 10, con un 4° posto in gara 1 al Balaton Park come miglior risultato. Farioli ha concluso la stagione in 11esima posizione nella classifica piloti, con 98 punti totali.
Segue il comunicato ufficiale di VFT Racing.
“Farioli e VFT Racing insieme nel Mondiale Supersport 2026!”
“Il team romagnolo affronterà la prossima stagione con Filippo Farioli in sella alla Yamaha R9. Un progetto che nasce dal desidero di crescere insieme e di essere protagonisti nel campionato mondiale”.
Media: VFT Racing on Instagram
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


