SSP | Federico Fuligni parteciperà al WorldSSP Challenge per il team Orelac VerdNatura dal round d’Olanda 2023

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Aprile 2023 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SSP | Federico Fuligni parteciperà al WorldSSP Challenge per il team Orelac VerdNatura dal round d’Olanda 2023
Home  »  SSPSupersport

Quinta stagione per Fuligni in SSP. L’italiano affiancherà Raffaele De Rosa con un’altra Ducati Panigale V2.


Ad appena una settimana dal ritorno in pista della SSP ad Assen per il round d’Olanda, un nuovo ingaggio è stato annunciato tra le fila del team Orelac VerdNatura. Mentre Raffaele De Rosa proseguirà la sua avventura nel mondiale, Federico Fuligni lo affiancherà in sella ad una Ducati Panigale V2 gemella, con la quale correrà le tappe europee del campionato 2023 valide per il WorldSSP Challenge.

Fuligni inizierà così la sua quinta stagione in Supersport, la terza consecutiva nella quale disputerà le sole tappe del vecchio continente. Dopo un biennio passato con MV Agusta, nel 2021 il bolognese si è trasferito alla corte Yamaha col team VFT Racing, per poi passare alla Ducati del team D34G di Davide Giugliano. Tuttavia, l’anno scorso Fuligni non ha conquistato nemmeno un punto.

Il fratello di Filippo tenterà la fortuna con la squadra di Nacho Calero, che ha accolto così il nuovo arrivato: “Federico porterà parecchia forza ed una volontà ferrea di lavorare nel team per migliorare l’andamento collettivo. Penso che ciò possa darci molto slancio e grandi qualità. Stiamo in trepidazione per vederlo in pista ad Assen”.

Queste, invece, le parole del pilota: “Sono molto contento. Ho molto da guadagnare dal lavorare ad Assen, perché la squadra è molto motivata e credo che possa ottenere risultati molto buoni. Sono molto contendo di cominciare questa nuova tappa della mia vita”.

Fonte immagine: orelacracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live