SSP | EAB Racing rinnova van Straalen per il 2022

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
23 Dicembre 2021 - 13:27
Home  »  SSPSupersport

Il giovane olandese ha iniziato la propria partnership con la squadra di Schoenmakers nel 2021 in sostituzione di Randy Krummenacher

Glenn van Straalen e EAB Racing saranno presenti nella nuova era del mondiale SSP. L’alfiere dei Paesi Bassi proseguirà la sua avventura nelle derivate di serie dopo aver conquistato buoni risultati nel corso del 2021.

Classe 2000, van Straalen, come già anticipato, fa parte della squadra di Ferry Schoenmakers dal round di Catalogna di questa stagione, avendo completato un effetto domino scatenato dall’infortunio di Luca Bernardi occorso a Magny-Cours. CM Racing, per sopperire all’assenza del sammarinese, ha ingaggiato Randy Krummenacher da EAB Racing, permettendo alla compagine olandese di acquisire le prestazioni dell’alfiere connazionale. I punti raccolti dal 21enne sono stati 31, con svariati piazzamenti nei primi dieci: il miglior risultato è stato l’8° posto conquistato in Gara 2 in Argentina.

Oltre all’impegno nel mondiale, van Straalen si è messo in mostra nell’IDM Supersport 600, vincendo le due gare del round di Assen e chiudendo al 3° posto con 119 punti, alle spalle del campione Patrick Hobelsberger e del secondo classificato Valentin Debise.

Glenn van Straalen “Sono felice e orgoglioso che possiamo continuare il duro lavoro del 2021, potendo correre una stagione intera nel mondiale SSP. È altrettanta fantastica l’opportunità concessami nel misurare le mie abilità contro i piloti più forti al mondo della categoria SSP. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, ho le dita incrociate affinché possiamo avere un anno normale, con spettatori e senza gare cancellate. Ringrazio la mia famiglia, i miei sponsor e i tifosi per il supporto nel 2021, non vedo l’ora di vedervi presto!”

Ferry Schoenmakers, Proprietario EAB Racing Team“Siamo lieti di confermare che Glenn van Straalen resterà con EAB Racing Team per il 2022. Glenn mi ha impressionato molto nel 2021, visto che è salito per la prima volta sulla Yamaha YZF-R6 della squadra per la prima volta a Barcellona e sembrava un pilota navigato nel mondiale SSP! Sono sicuro che con una preparazione ok, Glenn potrà fare molti progressi nel 2022 e non vedo l’ora che la nuova stagione inizi.”

Immagine di copertina: Facebook / Glenn van Straalen

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO