Dopo la carambola alla prima curva di Gara 1, il leader del campionato non disputerà la seconda manche della SSP a Most. Can Öncü penalizzato con un ride through per Gara 2.
Dopo ben cinque weekend da protagonista, il GP Repubblica Ceca rischia di mettere un brusco freno alla corsa all’iride di Dominique Aegerter. Il campione del mondo della SSP, nella Gara 1 di Most, è stato vittima della carambola alla prima chicane causata da Can Öncü e che ha messo fuori gioco anche Yari Montella, Federico Caricasulo, Raffaele De Rosa ed Andy Verdoïa.
In seguito ad un controllo medico, Aegerter è stato valutato come non idoneo a disputare la Gara 2 di domani. Il motivo di questa scelta è dovuto alla commozione cerebrale patita dall’elvetico in seguito al contatto. Una situazione che minerà pesantemente la sua classifica iridata, con Lorenzo Baldassarri ora a 39 punti da lui e con la possibilità di guadagnarne altri 25 domani.
La direzione gara ha preso dei provvedimenti con Can Öncü: il turco dovrà scontare un ride through per guida irresponsabile nella seconda manche. Anche le condizioni di Federico Caricasulo sono dubbie ed il pilota Althea Racing dovrà sottoporsi ad un nuovo controllo dopo il warm-up di domattina.
Fonte immagine: yamaha-racing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.