Davanti al Colosseo, la squadra di Alessio Cavaliere si è svelata al mondo mostrando la livrea 2022. Maximilian Kofler il pilota scelto.
Quando si va a Roma, poche cose sono meglio dell’andare a visitare il Colosseo, specie quando lo si fa per presentare al mondo la squadra con la quale si cercherà d’inseguire il proprio sogno. CM Racing, team di rilievo nel campionato SSP 2022, si è presentata davanti all’anfiteatro romano con la propria nuova moto dopo una giornata di test a Vallelunga, la Ducati Panigale V2 955 con la quale parteciperà al prossimo mondiale Supersport.
Oltre ad aver cambiato marchio, CM Racing ha cambiato anche colori. E’ stato abbandonato il blu, colore distintivo di Yamaha, e si è optato per una livrea bianca con linee orizzontali rosse. Decisamente aumentato il numero di partner rispetto al 2021, alcuni portati anche dal nuovo pilota.
Sarà l’austriaco Maximilian Kofler a correre sulla Ducati bianco-rossa di CM Racing, usando il #73. L’ex-pilota Moto3, dopo aver lasciato il team francese CIP Green Power, ha deciso di tentare quest’avventura nella classe di mezzo delle derivate di serie, approfittando anche del massiccio cambio regolamentare e delle nuove supersportive Next Generation.
Queste le dichiarazioni dell’austriaco: “Sono davvero affascinato dalla livrea della moto, che in un certo senso appare anche veloce. Mi auguro ovviamente di esserlo in pista, e di ottenere grandi risultati. Questa presentazione ha confermato il grande feeling che già si è creato tra me ed il team, quindi posso dire che siamo pronti ad iniziare”.
Il direttore della squadra, Manuel Cappelletti, ha condiviso l’entusiasmo di Kofler: “E’ stata una giornata intensa, ma redditizia. Nel test a Vallelunga abbiamo capito alcune cose interessanti, che certamente ci aiuteranno nella messa a punto della moto, e la presentazione è stata molto entusiasmante. Posare con la moto davanti al Colosseo credo sia stata una grande emozione per tutti, che ci porteremo dentro per dare il massimo nel corso della stagione”.
Per vedere in azione la nuova coppia sarà necessario aspettare ancora un mese, quello d’attesa prima del Gran Premio d’Aragona del 10 aprile al Motorland.
Fonte immagine: Twitter / WorldSBK
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.