SSP | CM Racing non parteciperà al campionato 2023, ripiego nel CIV con Luca Bernardi

SupersportSSP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
21 Dicembre 2022 - 19:18
Home  »  SupersportSSP

Quest’oggi l’annuncio del team di Alessio Cavaliere, arrivato nel mondiale solo nel 2021 e dopo un 2022 faticoso. CM Racing si concentrerà nel CIV con Bernardi e nei kart.


La realtà di CM Racing nel mondiale è stata molto piacevole e gradita, nonostante la presenza sia stata incredibilmente breve. Dopo un 2021 promettente e che ha visto la squadra italiana raggiungere anche risultati degni di nota, il 2022 è stato decisamente più avaro di soddisfazioni, nonostante il passaggio dalla Yamaha alla Ducati per disputare il campionato SSP.

Per il 2023, il team sanmarinese non disputerà la serie mondiale. L’annuncio è arrivato quest’oggi dalle parole del team principal Alessio Cavaliere: “Questa scelta non rappresenta un addio alla SSP, bensì un arrivederci. Sono state due stagioni intense e ricche di emozioni, che certamente hanno contribuito ad aumentare la mia passione per questo mondo. In attesa di vedere cosa ci riserverà il futuro sono molto contento di supportare Luca e di intraprendere una nuova avventura nel mondo dei kart, che rappresenta un’altra mia grande passione”.

Nel frattempo CM Racing si concentrerà sulle serie nazionali, partecipando al CIV Superbike 2023 col fedele Luca Bernardi, anche lui in cerca di riscatto dopo un 2022 deludente e con la retrocessione dalla SBK alla Supersport.

Fonte immagine: cmracingteam.com