SSP | Can Öncü torna in pista a Magny-Cours per il Round di Francia

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 5 Settembre 2023 - 15:57
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
SSP | Can Öncü torna in pista a Magny-Cours per il Round di Francia
P300
Home  »  SSPSupersport

Dopo oltre quattro mesi di stop per un infortunio al braccio sinistro, Can Öncü tornerà a correre sulla Kawasaki Puccetti SSP.


Il 2023 doveva essere l’anno della consacrazione ma i fatti di Assen, con l’incidente al via di Gara 2 causato da Yari Montella, ha rovinato i piani di Can Öncü di lottare per il mondiale, oltre che di partecipare a buona parte della stagione. Fortunatamente, il turco tornerà in azione proprio in questo fine settimana a Magny-Cours, per il Round di Francia classe SSP.

Dopo le fratture patite al braccio sinistro, Öncü ha dovuto attendere fino all’1 settembre per poter tornare in sella alla propria Kawasaki ZX-6R. La prima prova generale del fratello di Deniz in sella alla “Ninja” è avvenuta al Cremona Circuit di San Martino dal Lago.

Queste sono state le parole del pilota all’annuncio del ritorno per Magny-Cours: “Sono molto felice di tornare con il Kawasaki Puccetti Racing sul circuito di Magny-Cours e di poter risalire sulla mia ‘Ninja’. Ho lavorato tanto per risolvere i problemi fisici conseguenti alla caduta di Assen ed il test di Cremona ha stabilito che posso tornare a gareggiare. Sono fiducioso di poter gradatamente ritrovare la mia forma ed il feeling con la mia moto, e sono certo che la squadra mi aiuterà molto a raggiungere questi obiettivi”.

Il team manager Manuel Puccetti ha riaccolto Öncü così: “Siamo davvero felici di dare il bentornato a Can Öncü, che ha purtroppo dovuto rinunciare ad oltre un terzo del campionato a causa dell’infortunio di Assen. Siamo coscienti del fatto che non sarà ancora nel pieno della sua efficienza fisica, e non ci aspettiamo certo che possa lottare per il podio, ma in questi ultimi quattro round Can avrà modo di recuperare gradualmente la sua forma fisica, per tornare ad essere il brillante e grintoso pilota che tutti conosciamo. Sono contento che Lucas Mahias possa correre in Superbike proprio nel round di casa, e mi fa piacere tornare a Magny-Cours, una delle piste storiche della SBK, dove il pubblico non fa mai mancare il proprio sostegno”.

Puccetti ha anche menzionato Lucas Mahias, il quale correrà sulla ZX-10RR in SBK al posto di Tito Rabat, impegnato in MotoE nel medesimo weekend a Misano.

Ecco cos’ha detto il campione 2017 della Supersport: “Sono entusiasta di poter tornare sulla ZX-10RR del Kawasaki Puccetti Racing e di poterlo fare davanti al mio pubblico! Dopo aver corso alcuni round della Supersport spero di riuscire a trovare subito un buon feeling con la moto, ma so di poter contare su di una grande squadra e questo mi rende ottimista. Il livello in Superbike è sempre più alto, ma cercherò di ottenere i migliori risultati possibili per ringraziare Manuel Puccetti per la fiducia che ancora una volta ha riposto in me”.

Fonte immagine: press.kawasaki.eu

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA