SSP | Can Öncü rinnova con Kawasaki Puccetti Racing per il 2023, prospettive per l’approdo in SBK

SSPSupersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
24 Novembre 2022 - 15:55
Home  »  SSPSupersport

Öncü è stato rinnovato per un’ulteriore annata e sarà il primo pilota Kawasaki in SSP anche per il 2023.


Pur essendo una notizia oramai nota ed attesa, il rinnovo di Can Öncü col team Kawasaki Puccetti Racing per la stagione 2023 risulta molto importante per confermare la presenza di uno dei massimi protagonisti della SSP anche nella griglia del prossimo anno.

Il fratello di Deniz, arrivato alle derivate di serie dopo una breve e deludente parentesi nel Motomondiale, ha sposato il progetto Kawasaki nel mondiale delle supersportive nel 2020, prima come pilota di Turkish Racing e poi come alfiere per la squadra di Manuel Puccetti, uno dei team di riferimento nonostante un mezzo, la ZX-6R, oramai datato.

Per il 2023 Can è chiamato all’assalto al titolo tanto atteso, anche considerando il rinnovo tecnico a cui andrà incontro il team col debutto previsto della Kawasaki 636, anche per soddisfare i regolamenti Next Generation debuttati quest’anno e che saranno da rispettare per tutti a partire della prossima stagione. Nel 2022 Öncü ha conquistato otto podi ed un secondo posto a Barcellona come miglior risultato, ma gli manca ancora la prima vittoria in questo campionato.

Queste le sue dichiarazioni: “Quest’anno ho conquistato molti podi e questo mi da molta motivazione e sostegno morale per il prossimo anno, nel quale voglio puntare al titolo mondiale della Supersport. Tutto questo non sarebbe possibile se non facessi parte del team di Manuel Puccetti che rappresenta per me un fratello maggiore. Sono orgoglioso di continuare a far parte di questa squadra con la quale voglio ottenere molti successi ad iniziare dal 2023. So che dovrò vincere delle gare e conquistare molti podi per aggiudicarmi il titolo, ma questo è il mio sogno ed il mio obiettivo. Sono molto felice ci continuare a lavorare con tutti i tecnici del team con i quali mi trovo molto bene e spero di ricompensare il lavoro e l’impegno di tutti regalando loro il titolo mondiale”.

Dichiarazione molto interessante anche quella del team principale Manuel Puccetti, che ha svelato quello che sarà il futuro del pilota turco: “Con Can abbiamo un contratto quinquennale, proprio per permettergli di crescere come abbiamo fatto in precedenza con Toprak Razgatlıoğlu, il tutto sotto la supervisione di Kenan Sofuoğlu, che gestisce questi ragazzi con l’attenzione di un secondo padre e la professionalità e l’attenzione ai dettagli di un manager. Sono contento quindi di poter proseguire questa collaborazione, che sono convinto sia molto proficua per entrambe le parti. Öncü quest’anno concluderà molto probabilmente il campionato con un meritato terzo posto, e con risultati in progressivo miglioramento. Un dato senza dubbio importante per un ragazzo di soli diciannove anni. Anche la Kawasaki segue ed appoggia questo nostro progetto che a breve termine si pone l’obiettivo di vincere il titolo Supersport, mentre a lungo termine quello di portare Can ad essere protagonista nel mondiale Superbike”.

Ancora non sappiamo se questo salto di categoria avverrà già nel 2024, ma prima di tutto il #61 dovrà concentrarsi ed essere da subito un protagonista della SSP 2023.

Fonte immagine: press.kawasaki.eu

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO