NASCAR

SSP | Can Oncu passa in Ten Kate Racing per il 2026

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 4 Novembre 2025 - 13:30
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Can Oncu passa in Ten Kate Racing per il 2026
P300
Home  »  SSPSupersport

Il turco si trasferirà nella struttura olandese per la prossima stagione

La squadra del campione in carica della Supersport si rafforza piazzando il colpo da 90. Can Oncu, infatti, passerà alla corte olandese a partire dalla prossima stagione dopo aver salutato il team Evan Bros.

Nella stagione appena passata, Oncu ha rivestito un ruolo da protagonista nella sfida al titolo contro Stefano Manzi, che è stata poi vinta dall’italiano. Dal canto suo, però, il #61 ha ottenuto 4 pole position e 6 vittorie, assieme al 2° posto nel mondiale.

Il nattivo di Alanya resterà in sella alla R9, moto che è riuscita a dimostrare di essere più che vincente ottenendo la “tripla corona”; ovvero la vittoria di titolo piloti, costruttori ed a squadre.

Il compagno di squadra resterà Yuki Okamoto, confermato per un’altra stagione.

Can Oncu, #61 Yamaha Ten Kate Racing:

Sono molto felice di unirmi a Pata Yamaha Ten Kate Racing e di restare con Yamaha nel 2026. Ho avuto un bell’anno con la R9 ma l’obiettivo è ottenere una posizione più in alto in classifica nel prossimo e penso che Ten Kate mi permetta di fare un passo avanti. La squadra ha avuto tanto successo in passato nel World Supersport, anche con Kenan Sofuoglu, quindi non vedo l’ora di cominciare questo mio nuovo capitolo. Daró il massimo per ottenere dei podi e per il titolo. Grazie a Yamaha per questa incredibile opportunità”.

Niccolò Canepa, Road Racing Manager Yamaha Motor Europe:

Da quando è entrato a far parte della famiglia Yamaha all’inizio della stagione, Can ha dimostrato una velocità straordinaria in sella alla R9. Nonostante alcune difficoltà di costanza abbiano limitato la sua corsa al titolo, siamo convinti che questo rappresenti una solida base su cui costruire in vista del 2026. La collaborazione con l’esperto team Pata Yamaha Ten Kate sarà fondamentale in questo percorso di crescita.Ten Kate è la squadra di maggior successo nella storia del Campionato del Mondo Supersport e, con Can, potrà contare su uno dei giovani talenti più rapidi e promettenti della categoria. Negli ultimi tre anni abbiamo visto come il team olandese sia riuscito a far crescere Stefano Manzi fino a conquistare il titolo mondiale: ci auguriamo di poter assistere a una storia simile anche con Can”.

Media: Yamaha Racing

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi