SSP | Can Öncü e Puccetti Racing proseguiranno insieme nel 2024

SSPSupersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
6 Ottobre 2023 - 15:04
Home  »  SSPSupersport

Altro anno nella SSP per Öncü, col passaggio in SBK ritardato di un anno dopo l’annata calvario che sta vivendo.


Probabilmente ad inizio 2023 Can Alexander Öncü si aspettava di avere già la strada spianata verso la sella in SBK del team Puccetti Racing, ma i fatti di questa stagione hanno portato ad un proseguimento del contratto delle due parti per continuare sì insieme nella stagione 2024, ma della SSP.

Vincitore quest’anno a Mandalika della sua prima gara in carriera nella ex-600, Öncü si è infortunato gravemente al braccio sinistro per via di un incidente ad Assen, per la quale ha dovuto saltare ben cinque round. Solo in Francia il fratello di Deniz ha potuto compiere il proprio rientro, perciò la sua 14a piazza in campionato è piuttosto bugiarda su quelle che potevano essere le potenzialità del turco in questa stagione.

L’obiettivo, per l’annata ventura, è di puntare al tanto agognato titolo, nella speranza di poter godere di un mezzo più aggiornato dopo l’omologazione alla Fase 2 della nuova Kawasaki ZX-6R.

Queste le parole di Can: “Sono davvero contento di continuare a far parte del Kawasaki Puccetti Racing, una squadra che è per me come una seconda famiglia. Assieme a loro sono cresciuto ed ho conquistato molti dei traguardi che ci eravamo prefissati. Quest’anno non abbiamo potuto raggiungere i risultati voluti a causa del mio infortunio, ma il prossimo anno niente ci impedirà di impegnarci al massimo per esaudire il mio sogno: vincere il titolo mondiale Supersport. Ringrazio Manuel Puccetti e tutta la Kawasaki per la fiducia che continuano a riporre in me. Farò di tutto per ripagarli con i migliori risultati possibili”.

Ecco quanto ha riferito il team principal Manuel Puccetti, che avrà Öncü in squadra per il quarto anno di fila (non contando la parentesi di Turkish Racing del 2020, comunque una branca della compagine italiana): “Sono contento di continuare a far crescere Can Öncü nella mia squadra anche nel 2024. Il programma concordato con il suo manager Kenan Sofuoğlu è quello di far maturare e crescere giovani piloti, come già abbiamo fatto in passato con Toprak Razgatlıoğlu, portandoli sino al mondiale Superbike. Pur essendo ancora molto giovane Can ha già dimostrato di avere molto talento e di essere un serio professionista. Quest’anno non abbiamo potuto ottenere i risultati che ci eravamo prefissati a causa del suo infortunio, dal quale si sta riprendendo. Contiamo di averlo al massimo della forma nella prossima stagione, nella quale il nostro obiettivo sarà quello di vincere il mondiale SSP”.

Fonte immagine: press.kawasaki.eu

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)