SSP | Booth-Amos e Team ProDina esordiranno insieme nel 2022

Booth-Amos prenderà parte alle tappe europee di SSP con la new entry italiana

La classe intermedia delle derivate di serie assisterà a un doppio debutto, ossia quello di Tom-Booth Amos e Team ProDina, con quest’ultimi pronti a unire le forze per affrontare il SSP Challenge, sottocategoria dedicata alle gare in territorio europeo. Per la realizzazione di questo progetto, la squadra gestita da Riccardo Drisaldi e Salvatore Giorlandino ha rinunciato, in accordo con Kawasaki, all’ingresso nel CIV SBK.

Classe 1996, Booth-Amos fa parte del paddock delle derivate di serie dal 2020, in corrispondenza al suo esordio in SSP300 con RT Motorsports by SKM-Kawasaki. Il bottino finale è stato di 1 vittoria e 5 podi, per un totale di 111 punti con cui ha chiuso al 6° posto in classifica. Confermato dalla stessa squadra nel 2021, c’è stata da registrare una netta crescita delle prestazioni dell’inglese al punto da arrivare giocarsi il titolo con Adrián Huertas, perdendo il confronto anche a causa di un infortunio. Nonostante tutto, Booth-Amos si è laureato vicecampione con 2 vittorie, 8 podi e 189 punti.

Tom Booth-Amos“Sono così felice di unirmi al Prodina Team per il 2022, posso solo ringraziare loro e Kawasaki per l’opportunità che mi hanno dato di passare alla classe World Supersport 600. Penso che sarà un connubio forte e assieme potremmo lavorare bene per avere successo. Non vedo l’ora di sistemare la spalla e di essere in forma al 100%, cosi da prepararmi per i test pre-stagione e lavorare con il team sulla messa a punto moto.”

Riccardo Drisaldi, General Manager Team ProDina“Siamo molto contenti di questa nuova avventura che stiamo iniziando con Tom, per la sua crescita agonistica nelle medie cilindrate, grazie al supporto di KME. La Kawasaki sta sposando il pilastro fondante del nostro Team , quello di far crescere i giovani piloti di talento, per prepararli alle classe regina di categoria.”

Immagine di copertina: Facebook / Tom Booth-Amos

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS