NASCAR

SSP | Bo Bendsneyder e MV Agusta si separano a stagione 2025 in corso. Lo sostituirà Joshua Whatley

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 8 Ottobre 2025 - 13:30
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Bo Bendsneyder e MV Agusta si separano a stagione 2025 in corso. Lo sostituirà Joshua Whatley
Home  »  SSPSupersport

Nonostante l’ottima stagione finora disputata, le parti hanno deciso, di comune accordo, di separarsi.


Il rapporto tra Bo Bendsneyder ed il Reparto Corse MV Agusta era iniziato molto bene a fine 2024, quando l’olandese è stato chiamato in sostituzione di Bahattin Sofuoğlu, ma è notizia di ieri che l’accordo tra le due parti sia stato sciolto con effetto immediato, a soli due round dalla fine della stagione 2025 e a poco più di un anno esatto dall’inizio dell’avventura.

Questo il comunicato: “Ad un anno esatto dall’esordio sulla F3800RR, il team MV Agusta Reparto Corse e Bo Bendsneyder si separano. Dopo una proficua collaborazione, entrambe le parti hanno deciso di terminare il loro rapporto di collaborazione con effetto immediato. Una decisione presa nel rispetto reciproco, maturata negli ultimi giorni e presa di comune accordo tra team e pilota. Il team ringrazia Bo per l’impegno e per il lavoro svolto durante questa stagione. Il pilota olandese, in sella alla F3800RR, ha ottenuto due vittorie e sei podi complessivi nel campionato mondiale Supersport, augurandogli il meglio per il proseguo della propria carriera sportiva”.

Una scelta che lascia non poco scalpore, se si pensa al fatto che questa sia l’annata di debutto completa di Bo in SSP e, soprattutto, ai risultati ottenuti all’inizio dell’anno, con le due vittorie ottenute in Portogallo e ad Assen e i sei podi totali racimolati. Tuttavia, col passare dei weekend le performance hanno cominciato a mancare e, in Aragona, Bendsneyder è finito lontanissimo dalla zona punti in entrambe le gare.

A prendere il posto del #11, per i due round finali, sarà Joshua Whatley, vecchia conoscenza della categoria Moto3. Dopo aver abbandonato il Motomondiale dopo diverse stagioni poco proficue, il pilota inglese è tornato al JuniorGP e, nello specifico, all’Europeo Moto2. Sarà la sua prima esperienza in Supersport.

Fonte immagine: Facebook / MV Agusta Reparto Corse World Supersport Team 

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi