SSP | Billy Van Eerde sarà con YART nei prossimi tre round

L’australiano ex CEV Moto3 farà il suo debutto nelle derivate di serie in Catalogna

Continuano i movimenti in ottica mercato nel paddock delle derivate di serie. Billy van Eerde si unirà a YART per i prossimi tre round in Catalogna, a Jerez e a Portimão.

Classe 2002, Van Eerde ha partecipato a ben tre edizioni della Red Bull Rookies Cup tra 2018 e 2020, raccogliendo un totale di una vittoria e altri 4 piazzamenti a podio. Nel 2021 ha preso parte al mondiale jr CEV Moto3, concludendo anticipatamente la stagione dopo il round di Catalogna a causa di problemi personali. Tuttavia, l’australiano non è riuscito a eguagliare il suo miglior risultato nella serie, avendo ottenuto un 9° posto a Portimão. Di fatto, in questa stagione non ha raccolto punti nel mondiale jr proprio come accaduto nel 2019, suo primo anno completo in campionato.

Per Van Eerde adesso ci sarà il debutto assoluto in un vero e proprio mondiale, salendo su una moto ben più difficile e pesante della Moto3 a cui era abituato fino a qualche mese fa. La struttura con cui competerà in queste gare è di livello e, soprattutto, con un’esperienza massiccia divisa tra EWC e sporadiche wildcard in SSP e in SBK (come già accaduto a Most con Marvin Fritz e Karel Hanika, ndr).

Immagine di copertina: Facebook / Billy Van Eerde Racing #29

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM