SSP | Bartholomé Perrin correrà il Round di Francia 2025 insieme al team Yamaha GMT94

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Luglio 2025 - 08:30
Tempo di lettura: 3 minuti
SSP | Bartholomé Perrin correrà il Round di Francia 2025 insieme al team Yamaha GMT94
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  SSPSupersport

Wildcard in programma per l’attuale leader del campionato Supersport francese. Sarà alla guida della Yamaha R9.


La Francia si sta rivelando un discreto bacino di talenti in chiave Supersport. Dopo il ritorno di Corentin Perolari al mondiale SSP con Honda France, un altro pilota transalpino tasterà il terreno del campionato internazionale, in occasione del Round di Francia della Superbike che si svolgerà tra il 5 ed il 7 settembre 2025.

Trattasi di Bartholomé Perrin, alfiere della squadra DMT Racing, struttura supportata ufficialmente da GMT94. Quest’ultima permetterà a Perrin di scendere in pista su una Yamaha R9 in occasione della tappa di Magny-Cours, per quello che sarà il primo assaggio del ventunenne francese in sella alla moto Next Generation, essendo lui impegnato nel campionato francese Supersport 600.

Perrin potrà godere dello stesso materiale tecnico e dello stesso supporto fornito a Lucas Mahias e a Roberto García. Inoltre, Bartholomé svolgerà due giornate di test private al Circuit Carole proprio per prepararsi al meglio per il weekend di Magny-Cours.

Christophe Guyot, team manager di GMT94, ha dichiarato: “Il progetto Wild Card, orchestrato da GMT94 in collaborazione con la FFM e Yamaha nell’ambito della FSBK, infonde un dinamismo palpabile ed una forte competitività al campionato francese, dove ogni fine settimana il pubblico assiste a grandi battaglie nella Supersport 600. Sono certo che negli anni a venire, molti piloti della FSBK raggiungeranno il livello internazionale per difendere i colori francesi ai massimi livelli. Fin dall’inizio la FFM e Yamaha ci hanno offerto un supporto costante, affinché il fortunato che verrà scelto per correre a Magny-Cours possa beneficiare di una prima esperienza completa nel campionato mondiale Supersport nelle migliori condizioni. Siamo orgogliosi e onorati di essere la porta d’accesso a questo campionato per i giovani talenti”.

Gregory Lejosne, direttore generale di Yamaha France, ha continuato: “In qualità di partner storici della FFM, il progetto “Wild Card” offre al miglior rappresentante francese di Yamaha in SSP l’opportunità di unirsi alla struttura GMT94 per la tappa del campionato del mondo a Magny-Cours. Ringrazio a Christophe Guyot e alla FFM per aver continuato a far sognare i nostri piloti, ma anche e soprattutto per aver svelato i talenti di oggi e di domani. Quest’ambizione condivisa con Yamaha ha anche motivato il rafforzamento del nostro impegno nel 2025 con la creazione della ‘Yamaha Challenge 700’ nell’ambito della FSBK”.

Infine, le parole di Sébastien Poirier, presidente della FFM: “La Federazione Francese di Motociclismo è lieta di poter, anche quest’anno, permettere a uno dei piloti della categoria Supersport 600 di scoprire un livello di competizione internazionale. C’impegniamo, attraverso questa collaborazione tra la FFM e GMT94, a fornire il miglior supporto possibile ai piloti francesi sulla scena mondiale, anno dopo anno. Oltre ad essere una grande opportunità per rappresentare il proprio Paese nel campionato del mondo, questa wildcard può rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio per la carriera sportiva di coloro che ne trarranno beneficio, come Valentin Debise e Johan Gimbert, che corrono rispettivamente nel mondiale SSP e l’Europeo Moto2. È tutto ciò che auguro a Bartholomé!”

Fonte immagine: gmt94.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA