SSP | Barni Racing punta su Yari Montella per il 2023

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
12 Dicembre 2022 - 19:07
Home  »  SSPSupersport

Dopo l’avventura con Puccetti, Montella rimarrà in SSP nel 2023, ma guiderà la Ducati Panigale V2 di Barni Racing.


Dopo Honda, Triumph e Yamaha, a fare la propria mossa nel mercato piloti della SSP 2023 è stata Ducati, per la precisione il team Barni Racing Spark di Marco Barnabò. Dopo l’annata di rientro condotta con Oliver Bayliss in sella alla Panigale V2, a guidare la moto bolognese per la prossima stagione sarà Yari Montella.

Come Bayliss, nel 2022 Montella ha fatto parte della nutrita schiera di debuttanti, dopo una breve e sfortunata esperienza nel Motomondiale 2021. Dopo la vittoria del CEV 2020 con la squadra Ciatti ed aver lasciato il team Speed Up Moto2, il salernitano si è trasferito nel paddock delle derivate di serie e della Supersport, insieme al team Puccetti Racing.

L’annata conclusasi da poco è stata piuttosto discreta con un settimo posto finale nella generale e diversi risultati ottenuti con costanza, ma la ciliegina sulla torta è arrivata proprio all’ultima gara a Phillip Island, con la vittoria della prima manche su pista bagnata dopo un bel duello contro Federico Caricasulo. Tuttavia, ciò non è bastato per la riconferma da parte di Manuel Puccetti, i cui piani per il 2023 prevedono una sola moto da schierare ed affidare a Can Öncü.

Queste le parole di Montella all’approdo nel team Barni: “Sono molto felice di questa scelta e non vedo l’ora di provare la Panigale V2. Sicuramente sarà molto diversa dalla Kawasaki che ho guidato la scorsa stagione; il primo obiettivo sarà adattarsi velocemente e capire come sfruttare il potenziale di questa moto. Sono sicuro che lavorando con metodo ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”.

Barnabò ha accolto così il #55: “Il nostro obiettivo è sempre stato correre nel mondiale Supersport anche nel 2023 e abbiamo fatto di tutto per essere di nuovo presenti in questo campionato molto competitivo. Yari è un pilota giovane, ma ha già dimostrato il suo valore e anche lui ha dimostrato di volere fortemente questo accordo. Adesso c’è solo una strada da percorrere: lavorare a testa bassa”.

Fonte immagine: barniracingteam.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live