SSP | Bahattin Sofuoğlu passa a Yamaha Thailand per gli ultimi due round della stagione 2024

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 7 Ottobre 2024 - 23:30
Tempo di lettura: 1 minuto
SSP | Bahattin Sofuoğlu passa a Yamaha Thailand per gli ultimi due round della stagione 2024
P300
Home  »  SSPSupersport

Dopo l’addio a MV Agusta, il nipote di Kenan Sofuoğlu si accasa nel team thailandese della Casa di Iwata per Estoril e Jerez.


La settimana scorsa c’era stato l’annuncio della separazione anticipata tra Bahattin Sofuoğlu ed il Reparto Corse MV Agusta prima della fine del 2024, dopo una stagione ben al di sotto delle aspettative comuni. Il turco, tuttavia, completerà l’annata agonistica, correndo i Round d’Estoril e di Spagna nella classe SSP.

Lo farà insieme al team Yamaha Thailand, squadra supportata anche in forma ufficiale dalla Casa di Iwata. Per Bahattin si tratta di un ritorno al marchio giapponese dai tempi della SSP300 e, curiosamente, avrà come coach all’interno del team Jules Cluzel, uno degli avversari più iconici ed ostici che suo zio Kenan abbia dovuto affrontare in Supersport durante la sua brillante carriera.

Nonostante il tempo per adattarsi alla R6 sia praticamente nullo, Sofuoğlu dovrà cercare di dare segnali importanti nelle due tappe iberiche, anche per rimanere nel giro del mercato piloti per il 2025. Il lato positivo è che il modello Supersport della Yamaha è tra i modelli più versatili in griglia, pur essendo ancora una moto di vecchia generazione.

Fonte immagine: Instagram / Bahattin Sofuoğlu

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA