Kawasaki fornirà la propria versione Next Generation della sua storica SSP, con Puccetti Racing quale principale esponente.
Durante il weekend del Round Aragona 2024 è giunta una notizia attesa da parecchio, rimandata a data da destinarsi a più riprese. In un fine settimana che ha messo a nudo le difficoltà della vecchia Kawasaki ZX-6R, il team Puccetti Racing ha annunciato, tramite comunicato, che nel 2025 utilizzeranno una nuova versione della moto prodotta dalla Casa di Akashi: la tanto attesa 636.
Essa sarà il modello Next Generation con cui Kawasaki spera di riportare la “Verdona” ad un ruolo di protagonista nel mondiale SSP. La moto riceverà, in vista della prossima stagione, l’approvazione per l’omologazione e i controlli tecnici necessari a dichiararla idonea per correre, mentre i vari saloni e rivenditori potranno finalmente contare su un nuovo modello da piazzare in vendita agli affezionati del marchio giapponese.
Queste le parole di Steve Guttridge, Race Planning Manager per Kawasaki Motors Europe: “Consideriamo questo un processo logico, non solo per fornire un mezzo competitivo in pista al nostro team ufficiale Kawasaki Puccetti Racing per il loro assalto al titolo mondiale SSP 2025, ma anche per allineare la presenza nel paddock della Supersport delle stesse moto esposte negli showroom dei concessionari, per la prossima stagione di vendite. Non appena l’omologazione sarà confermata, potremo concentrarci sullo sviluppo finale e sull’approvazione di tutti i componenti aggiornati come parte di un programma di kit racing, nonché informare ed aggiornare gli altri team Kawasaki che corrono nei campionati allineati con l’omologazione FIM”.
Resta ora da capire chi, durante la prossima stagione, guiderà il modello 636 per la squadra di Manuel Puccetti, dato che le voci parlano di un sodalizio giunto quasi alla fine tra la compagine italiana e Can Alexander Öncü, che dal 2021 è stato il pilota di punta del team.
Vedremo se l’annuncio del nuovo modello darà la volontà, al pilota turco, di dare ancora un po’ di fiducia al progetto della Casa di Akashi.
Fonte immagine: Facebook / Kawasaki Puccetti Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.