SSP | Andy Verdoïa correrà il Round di Gran Bretagna di Donington col team Yamaha Thailand al posto di Wongthananon

SSPSupersport
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
27 Giugno 2023 - 20:14
Home  »  SSPSupersport

Il francese, ex-pilota titolare del mondiale e quest’anno iscritto al campionato spagnolo Supersport, tornerà a Donington per sostituire il thailandese sulla Yamaha R6.


Il Round di Gran Bretagna della SBK e della SSP permetterà il rientro di un nome che, col senno di poi, pare rimasto colpevolmente fuori dai giochi nel mercato piloti dello scorso anno. Andy Verdoïa, protagonista qualche anno fa in SSP300, tornerà a correre nel mondiale Supersport durante la tappa di Donington Park.

Il pilota di Nizza lo farà in qualità di sostituto dell’infortunato Apiwath Wongthananon, il thailandese titolare del team Yamaha Thailand Racing. Verdoïa avrà quindi a disposizione la R6 del team asiatico, modello che ha imparato a conoscere tra il 2020 ed il 2022 correndo per i team MS Racing e GMT94, e che guida tutt’oggi nel campionato Supersport spagnolo (come membro del team Arco Motor University).

Verdoïa conta una vittoria all’attivo nelle ex-600, ottenuto in maniera rocambolesca a Barcellona nel 2020 in una gara condizionata dalla pioggia. Nel 2022 ha disputato l’intera annata al fianco di Jules Cluzel, conquistando proprio a Donington Park il proprio miglior piazzamento stagionale (ottavo in Gara 1).

Fonte immagine: prensarfme.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)