SSP | Althea Racing sceglie Niccolò Antonelli e Piotr Biesiekirski per la stagione 2024

SSPSupersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
6 Novembre 2023 - 17:44
Home  »  SSPSupersport

Squadra a due punte per Genesio Bevilacqua, che accoglie al debutto del mondiale SSP sia Antonelli che Biesiekirski.


I movimenti di mercato annunciati quest’oggi inerenti al team Ducati Althea sono tra i più insospettabili che ci si potesse immaginare, dato che saranno ben due i nomi a guidare le Panigale V2 nel mondiale SSP, col team di Genesio Bevilacqua pronto a raddoppiare il proprio impegno dopo l’ultimo biennio passato col solo Federico Caricasulo come singola punta.

A sostituire il #64 saranno, come detto, due nomi associati ben poco all’ambiente delle derivate di serie. Il primo sarà un altro italiano, Niccolò Antonelli: dopo diversi anni passati in Moto3 ed una sola (pessima) stagione in Moto2, la “Tigre” ripiegato nel campionato europeo quest’anno, partecipando a solo sei manche e concludendo 11° nella classifica finale.

Queste le parole del pilota di Cattolica: “Sono veramente contento. Subito dopo aver conosciuto Genesio ho capito che il progetto è importante e mi può davvero aiutare a crescere come persona e come pilota. Lo ringrazio per la fiducia. Sono convinto di aver fatto una scelta giusta e non vedo l’ora di provare la moto e iniziare a lavorare con la squadra. Mi sento come un bambino. Sono curioso di provare tutto e ho una grande carica. Sono convinto che potremmo fare bene. Dobbiamo metterci subito al lavoro per partire con il piede giusto. Ringrazio anche Davide Bulega (il padre di Nicolò, n.d.r.) per il supporto da lui ricevuto per questa operazione”.

Sempre dall’Europeo Moto2 arriverà anche il secondo pilota scelto, Piotr Biesiekirski: il nativo di Varsavia, classe 2001, ha a sua volta un passato piuttosto magro in termini di risultati nel mondiale, con le ultime due stagioni passate sempre nella categoria monomotore dell’ex-CEV. Nel 2022 ha concluso nono, mentre quest’anno, con sole sei partecipazioni, Biesiekirski è 14°.

“Sono davvero, davvero felice di unirmi al team”, ha dichiarato il polacco. “Ho incontrato Genesio solo una volta ma posso già dire che ho avuto un’ottima impressione. Sento che saremo molto uniti e avremo un’ottima connessione perché è una persona molto competente e appassionata di questo sport. Sono molto fiducioso e sono sicuro che faranno tutto il possibile per fornirmi la migliore moto e il miglior supporto. Sono molto motivato a fare tutto quello che posso per ottenere i migliori risultati e non vedo l’ora di visitare la sede del team nei prossimi giorni e familiarizzare con la squadra. Ho sentito tantissime cose positive sulla Ducati e sul team Althea e quindi sono  emozionato e non vedo l’ora di provare la nuova moto e di conoscere i ragazzi”.

Infine, la parola al proprietario della squadra Genesio Bevilacqua: “Dò il benventuo a due piloti che credo possano fare molta strada nel mondiale Supersport. Credo in Niccolò Antonelli e credo in Piotr Biesiekirski. Entrambi hanno già dimostrato la loro grinta e il loro valore in campionati dove la lotta è serrata e la concorrenza è davvero aggressiva. Sono due atleti tenaci, con tanta voglia di crescere. È importante lavorare con chi vuole migliorare ed ha ancora fame. Il team Manager Di Ecosantagata Althea Racing sarà Moreno Coppola.  Moreno ha tutta la mia fiducia in virtù dei tanti anni di esperienza e dei risultati conseguiti con noi”.

Con queste due leve, la squadra italiana dovrà un po’ ripartire da zero nel 2024, anche nei confronti del team ufficiale Ducati Aruba.it (ora forte di Adrián Huertas).

Fonte immagine: Facebook / Piotr Biesiekirski

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)