Il campione in carica della SSP300 si è fatto male durante un allentamento e salterà le prossime due tappe della SSP.
Alla vigilia del prossimo Round del paddock SBK e della SSP in particolare, ovvero quello di Francia a Magny-Cours, Yamaha ha dovuto far fronte all’assenza imprevista di Aldi Satya Mahendra. Il pilota indonesiano, titolare del team Evan Bros. e campione in carica della SSP300, non correrà né sul tracciato di Nevers né al Motorland Aragón per il Round d’Aragona, a causa di un infortunio patito durante una sessione di allenamento.
Per sostituire Mahendra (il quale si è fratturato entrambi i polsi ed è tornato in madrepatria per ulteriori controlli), il team di Fabio Evangelista si è rivolto ad Alberto Surra, pilota del JuniorGP Moto2 per American Racing. L’italiano, ex-Moto3, è quarto nella serie europea con 92 punti, ma ha comunque deciso di dare fiducia a questa sfida inattesa.
Nonostante ciò, il torinese potrà comunque partecipare alla successiva tappa del JuniorGP, quella di Misano Adriatico in programma il 21 settembre. Per lui sarà un debutto assoluto in sella alla Yamaha R9, modello Next Generation della Casa di Iwata.
Fonte immagine: agnenergia.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.