SSP | Aegerter non sarà in Catalogna, correrà Jespersen al suo posto

Il leader del mondiale ha dato priorità all’ultimo round della MotoE a Misano, che coincide con la gara in Catalogna del campionato SSP

Come già anticipato dallo stesso pilota ai microfoni di P300.it nel numero 2021.05 del nostro magazine, Dominique Aegerter non prenderà parte al round di Catalogna del mondiale SSP. Al suo posto ci sarà Simon Jespersen, 20enne danese già autore di un’ottima prova a Navarra.

La problematica dietro all’assenza dell’elvetico è ricollegabile alla tempistica della firma dei contratti con Intact GP (MotoE, ndr) e Ten Kate Racing (SSP): Aegerter, infatti, aveva dichiarato nella nostra intervista di aver preso accordi prima con la compagine tedesca, poi con la struttura olandese, dando dunque priorità al finale della Coppa del Mondo a Misano. Questo comunque non gli impedirà di mantenere la leadership del campionato in 600 visti i 62 punti di vantaggio nei confronti di Steven Odendaal, secondo. In MotoE, invece, la situazione in classifica non è sorridente quanto lo è nelle derivate: Aegerter è 4° con 69 punti all’attivo derivati da 3 podi e un 4° posto, trovandosi a -11 dalla 1^ posizione occupata da Alessandro Zaccone.

Per Jespersen questa sarà la sua seconda chance nel mondiale SSP, vista la già citata partecipazione a Navarra con la Yamaha R6 di Kallio Racing. Il pilota danese, attualmente, è impegnato con H43 Team Nobby (sempre Yamaha, ndr) nel Campionato Spagnolo SSP dove occupa la 3^ posizione con 146 punti all’attivo, frutto di 2 vittorie e altri 4 piazzamenti a podio. Nonostante gli ottimi risultati nella serie iberica, la gara svolta nel circuito di Catalogna è stata la peggiore in termini di risultati, vista la sua classificazione in 8^ posizione in Gara 2.

Simon Jespersen“Sapere che correrò per Ten Kate Racing Yamaha nel prossimo round del mondiale SSP a Barcellona è, probabilmente, una dell’esperienze più belle che io abbia mai raggiunto nella mia carriera sinora. Sono molto grato per questa opportunità concessa da tutta Ten Kate Racing Yamaha di sostituire Dominique Aegerter, che è anche il leader del campionato. Coglierò questa occasione come un grande processo di insegnamento per tutto il weekend, farò del mio meglio. Di recente ho fatto il mio esordio nel campionato a Navarra e go avuto sensazioni positive in merito ai risultati ottenuti. Per questo fine settimana arriverò con la certezza di poter lavorare con Ten Kate. Non ho aspettative, non voglio mettermi pressione, voglio solo divertirmi.”

Kervin Bos, Team Manager Ten Kate Racing Yamaha“Vogliamo vincere il campionato a squadre con Ten Kate Racing Yamaha. Quando abbiamo saputo che Dominique non sarebbe stato presente in Catalogna, siamo andati alla ricerca della migliore alternativa possibile e penso che l’abbiamo trovata in Simon Jespersen. Prima del round di Navarra siamo stati informati dal nostro partner SBS Brake Pads su Simon. La raccomandazione era più che giusta, poiché il ragazzo ha lasciato una forte impressione a Navarra, prendendo anche la testa della corsa. Avrà il pieno supporto dalla squadra di Dominique. Siamo inoltre orgogliosi di annunciare SBS Brake Pads come nostro sponsor per Catalogna. Penso che con Simon e Galang possiamo ottenere dei buoni risultati!”

Immagine di copertina: Facebook / Simon Jespersen #43

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM