SSP | Aegerter e Ten Kate insieme anche nel 2022

Il campione del mondo rinnova con la compagine olandese per la prossima stagione

Il mondiale SSP entrerà in un nuovo ciclo regolamentare nel 2022 e lo farà col suo campione, Dominique Aegerter, che ha prolungato la propria partnership con Ten Kate Racing di un altro anno con l’intenzione di lavorare insieme anche nel 2023.

Classe 1990, l’elvetico è passato quest’anno alle derivate di serie dopo dieci stagioni trascorse in Moto2. Aegerter si è laureato campione del mondo da debuttante e con un round d’anticipo, mettendo la proverbiale ciliegina sulla torta su una stagione che l’ha visto conquistare 10 vittorie, 14 podi e 381 punti finora, nonostante l’impegno in contemporanea con la MotoE che gli ha fatto saltare le gare in Catalogna. Anche nella serie elettrica a due ruote l’alfiere svizzero era in lotta per il titolo, poi sfumato a causa di una penalità comminata al termine di Gara 2 a Misano, che l’ha relegato al 2° posto finale con 93 punti.

Dominique Aegerter“Sono molto felice di poter continuare con Ten Kate Yamaha nel 2022. Abbiamo avuto una grandiosa prima stagione, condita da molte vittorie e dal titolo mondiale. Non vedo l’ora di lavorare con lo stesso gruppo di persone nella prossima stagione. Mi sento a casa qui e siamo una squadra forte. Nel 2022 avremo più esperienza e informazioni, l’obiettivo sarà quello di difendere il titolo con la Yamaha R6. Il nostro obiettivo comune è quello di continuare a crescere insieme nel 2023. Voglio ringraziare la squadra e tutti i partner e sponsor che hanno permesso la realizzazione del nostro songo. Ora andremo in Indonesia, una gara importante in cui proveremo a conquistare più punti possibili per il campionato a squadre!”

Kervin Bos, Team Manager Ten Kate Racing“Siamo orgogliosi di poter annunciare che Dominique Aegerter rimarrà con Ten Kate Yamaha nel 2022. Siamo relativamente in ritardo con questo annuncio, ma avevamo un accordo nelle prime fasi della stagione. Dominique si incastra perfettamente nelle dinamiche della squadra, la sua mentalità svizzera è perfetta per il nostro modo di lavorare. L’obiettivo è quello di crescere insieme nel 2023, ma ne parleremo in un secondo momento. Possiamo correre senza pressione, mi aspetto di vedere un Dominique magnifico. Sponsor e partner: grazie infinite, daremo il massimo per il prossimo passo insieme nel 2022!”

Immagine di copertina: Twitter / Ten Kate Racing

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS