SSP | Adrián Fernández svolgerà una one-off al Round Catalogna col team Evan Bros.

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 1 Maggio 2023 - 09:52
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SSP | Adrián Fernández svolgerà una one-off al Round Catalogna col team Evan Bros.
Home  »  SSPSupersport

L’ex-pilota Moto3 fa capolino nel Circus delle derivate di serie. Il fratello di Raúl Fernández affiancherà Mantovani a Barcellona su una seconda Yamaha R6 di Evan Bros.


Con l’arrivo in Europa della Superbike e delle categorie annesse era altamente pronosticabile che alcuni piloti sarebbero stati delle wildcard, ed oggi un primo annuncio è arrivato a quattro giorni dal weekend del Round Catalogna. Debutterà in SSP, infatti, Adrián Fernández, ex-pilota del mondiale Moto3 con Husqvarna e Tech3; il madrileno correrà con Yamaha Evan Bros.

Dopo non aver trovato una sella nella classe leggera del Motomondiale, il fratello di Raúl ha preso la decisione, comune a molti piloti del Circus dei Gran Premi recentemente, di fare le valigie e di spostarsi verso le derivate di serie. Adrián compirà lo stesso passaggio effettuato da Maximilian Kofler, non scegliendo la categoria parallela alla Moto3 nel campionato di serie (ovvero la SSP300) ma compiendo uno step in avanti verso la ex-600.

L’annuncio è arrivato direttamente dal pilota spagnolo tramite i suoi canali social: “Sono davvero contento di annunciare che questo weekend svolgerò una wildcard col team Evan Bros. in Catalogna. Sarà la mia prima volta in Superbike e nella categoria SSP e spero di godermi quest’esperienza. Molte grazie a Fabio (Evangelista, n.d.r.) per quest’opportunità”.

L’aggiunta di Fernández andrà anche a rafforzare la formazione di Evan Bros., squadra che dopo anni da protagonista nel mondiale sta perdendo smalto a vista d’occhio. Andrea Mantovani sarà quindi affiancato dal pilota spagnolo.

Fonte immagine: Twitter / Adrián Fernández

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live