SPB | Round Cechia 2026, Superpole: David Salvador batte Vannucci e conquista la pole position

Di: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 15 Maggio 2026 - 16:55
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
SPB | Round Cechia 2026, Superpole: David Salvador batte Vannucci e conquista la pole position

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  SPB

David Salvador si porta a casa la pole position del Round di Cechia del WorldSPB dopo aver battuto Vannucci e Veneman

David Salvador risponde puntuale a ogni chiamata. Lo spagnolo, al momento leader del neonato mondiale Sportbike, conquista la pole position sul difficilissimo circuito di Most dopo aver battuto Vannucci e Veneman alla conta dei tempi.

Il terzo weekend di gara della storia dello Sportbike World Championship si svolge all’Autodrom Most, sede del Round di Cechia. La pista est europea è molto complessa, soprattutto per via di un layout pieno di curve strette, le quali si susseguono per diversi chilometri senza lasciare al pilota alcun momento di riposo.

David Salvador porta la Kawasaki del Team Prodina Kawasaki XCI in pole position. Lo spagnolo, attualmente leader del mondiale, batte Matteo Vannucci, alla guida dell’Aprilia di Revo-M2, di 85 millesimi grazie a un ottimo 1.39.473″.

Loris Veneman conclude il turno in terza posizione. L’alfiere di MTM Kawasaki, distante un decimo e mezzo dal poleman, anticipa di soli 6 millesimi Seabright, alla guida della Triumph di PHR Performance Triumph.

Beekmans, sulla Suzuki del VLR Racing Team Suzuki, si piazza sesto a tre decimi abbondanti dalla pole. L’olandese si trova in mezzo a due Kawasaki, quelle di Torres e Artigas, quest’ultimo seguito a sua volta da Dessoy.

Thompson (Yamaha del Team BrCorse) e Fernandez (Kove) completano la top 10. Il distacco tra i due piloti appena menzionati e il leader del venerdì pomeriggio ammonta a circa 8 decimi. Sovicka e Schonrock non superano la barriera del 105%, mentre Benetti non completa nemmeno un giro durante la Superpole.

I risultati della Superpole

Media: Prodina

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.