NASCAR

SPB | Mercato piloti 2026: Xavi Artigas si unisce a Loris Veneman in Kawasaki MTM per il nuovo campionato. Correranno su una ZX-6R 636

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 12 Novembre 2025 - 16:30
Tempo di lettura: 2 minuti
SPB | Mercato piloti 2026: Xavi Artigas si unisce a Loris Veneman in Kawasaki MTM per il nuovo campionato. Correranno su una ZX-6R 636
P300
Home  »  Motorsport

Il tester KRT rimarrà fedele alla causa della Kawasaki, ma correrà nel nuovo campionato Sportbike.

Un altro nome proveniente dal Motomondiale farà la propria comparsa nel paddock della Superbike. Xavi Artigas, dallo scorso anno tester per KRT, Bimota e soprattutto Kawasaki, è stato scelto da Kawasaki MTM per disputare la prima annata del campionato SPB.

Artigas, nel 2026, avrà a disposizione una ZX-6R 636, moto che per omologazione può partecipare sia alla SSP che alla categoria Sportbike. Lo spagnolo affiancherà Loris Veneman, tornato tra le fila della Casa di Akashi e del team olandese sul finire del 2025, tornando un protagonista (seppur per poco) in SSP300.

Queste le parole di Artigas: “Sono felice di iniziare questo percorso con Kawasaki Europe e MTM Kawasaki nel campionato mondiale Sportbike. E’ un progetto competitivo e mi sento parte di esso, motivo per cui voglio ringraziare sia Ludo van der Veken che Steve Guttridge. Conosco la Kawasaki ZX-6R 636 dal campionato italiano e sono sicuro che possiamo renderla competitiva per le Sportbike. Stiamo già lavorando a stretto contatto con Paolo Marchetti e Kawasaki ed ho piena fiducia nel loro approccio e nel loro lavoro. L’obiettivo è chiaro: mi sono già sentito bene con il team quest’anno lavorandoci insieme e non vedo l’ora di tornare in moto. Ancora grazie a MTM e Kawasaki per la loro fiducia”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Veneman: “Sono molto felice di annunciare il mio debutto in Sportbike con MTM Kawasaki. Dopo tanti anni insieme mi sento a casa e questo è essenziale per ottenere buoni risultati. Ho fiducia nel progetto, nella moto e in Kawasaki, ed adattarmi rapidamente alla ZX-6R 636 sarà essenziale per me. Non vedere l’ora di lavorare con Xavi come compagno di squadra e credo che possiamo raggiungere grandi risultati insieme. Grazie a Ludo, a Kawasaki Europe e a tutti i miei sponsor e partner personali. Ci vediamo presto in pista”.

Fonte immagini: Instagram / Xavi Artigas, Facebook / MTM Kawasaki

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi