La squadra di Peter Hickman sarà ai nastri di partenza della Sportbike con due talenti inglesi al seguito.
Come intuibile all’annuncio dell’inaugurazione del campionato SPB, molti volti interessati a correre nel nuovo mondiale sarebbero arrivati dalla Sportbike britannica. Dopo Kas Beekmans con Suzuki, ieri sono stati annunciati gli arrivi in griglia di Harrison Dessoy e Fenton Seabright.
I due saranno compagni di squadra nel team PHR Performance, il quale si affiderà a Triumph come fatto nella Sportbike inglese. La squadra, fondata da Peter Hickman, vanta l’importante esperienza della leggenda delle corse su strada ma, in linea più generale, si è già fatta valere tra le sportive leggere in madrepatria, vincendo il titolo nazionale 2024 con Richard Cooper (sempre in sella ad una Daytona 660).
Dessoy ha disputato il campionato 2025 del BSB proprio con PHR, chiudendo al sesto con 186 punti raccolti e imponendosi anche in alcune prove, come a Thruxton. Seabright, vecchia conoscenza della SSP300, ha corso anche lui nella Sportbike inglese di quest’anno, chiudendo al terzo posto insieme a FHS Racing e a bordo di un’Aprilia RS 660.

Fonti immagini: triumphmotorcycles.co.uk, britishsuperbike.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
