NASCAR

SPB | Mercato piloti 2026: Marco Gaggi rimane con Yamaha BrCorse, per lui pronta una R7 nel nuovo campionato

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 13 Novembre 2025 - 14:40
Tempo di lettura: 1 minuto
SPB | Mercato piloti 2026: Marco Gaggi rimane con Yamaha BrCorse, per lui pronta una R7 nel nuovo campionato
P300
Home  »  Motorsport

Anche il pilota italiano accetta la sfida della nuova Sportbike, potendo contare ancora sul supporto della squadra di Arcore.

Un altro nome piuttosto conosciuto della SSP300 si è aggiunto quest’oggi alla griglia 2026 della SPB. Trattasi di Marco Gaggi, pilota classe 2003 di Fano e, da tre stagioni, alfiere del team Yamaha BrCorse in sella ad una R3.

Con la conclusione del campionato delle 300 e l’avvio della nuova serie, molti piloti e squadre si stanno muovendo verso la nuova categoria e Gaggi, insieme al team lombardo, rientra fra questi. Durante il proprio percorso nella vecchia classe leggera, Marco ha conquistato quattro podi e tre secondi posti come migliori risultati, l’ultimo durante la Gara 1 di Misano 2025, nel Round dell’Emilia-Romagna.

Queste le parole del #43: “Sarà il mio quarto anno con BrCorse e non potrei essere più felice. Puntiamo in alto, sono pronta a dare tutto per rendere questa stagione indimenticabile!”

Andrea Stefano Brambilla, team manager di BrCorse, ha dichiarato: “Per noi Marco è un punto di riferimento concreto. Abbiamo costruito un rapporto solido e siamo sicuri che il 2026 porterà grandi soddisfazioni”.

Fonte immagine: Instagram / Team BrCorse

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi