SPB | Mercato piloti 2026: Kas Beekmans arriva nel mondiale e correrà con Suzuki VLR Racing

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 22 Novembre 2025 - 11:00
Tempo di lettura: 1 minuto
SPB | Mercato piloti 2026: Kas Beekmans arriva nel mondiale e correrà con Suzuki VLR Racing
Home  »  SPB

L’accoppiata capace di vincere la serie Sportbike del BSB sbarcherà nel nuovo Mondiale.

Fino ad ora la griglia della SPB 2026 si è gremita di piloti con già diversa esperienza nel Mondiale tramite la vecchia SSP300, ma nella serata di ieri è stato annunciato l’arrivo di un volto di grande spessore dai campionati nazionali. Trattasi di Kas Beekmans, campione della National Sportbike inglese 2025, categoria nata nel 2024 e che ha anticipato di un paio d’anni l’introduzione nel mondiale.

Nella sottoclasse del BSB il pilota di Hertogenbosch ha avuto la meglio sulla pattuglia inglese, portando al successo la Suzuki GSX-8R. E’ con questa stessa moto e con lo stesso team, VLR Racing, che Beekmans tenterà la sfida nel nuovo mondiale, con tanto di supporto da parte della casa madre e persino di Yoshimura.

Queste le parole dell’olandese: “Sono davvero molto grato per questa opportunità. La Sportbike Mondiale sarà una grande sfida, ma farò di tutto per dimostrare che la nostra squadra merita un posto nel paddock della Superbike”.

Il team manager Kevin van Leuven ha dichiarato: “Dopo una stagione fantastica nel BSB sono estremamente orgoglioso di questa opportunità. Non vediamo l’ora di compiere questo passo verso il Mondiale insieme a Kas, qualcosa che, secondo me, si è decisamente meritato. Insieme ai nostri partner lavoreremo sodo nei prossimi mesi per preparare la GSX-8R per la SPB. Il mio ringraziamento va a tutti gli sponsor e sostenitori che hanno reso possibile questo passo”.

Fonte immagine: Instagram / Kas Beekmans

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA