Sfortuna per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo è caduto durante l’ultimo allenamento prima della partenza per Motegi. Il maiorchino ha impattato sulla spalla sinistra, risultata poi slogata dagli accertamenti effettuati in una clinica di Barcellona. Fortunatamente, le radiografie non hanno rilevato fratture: si tratta infatti della stessa spalla infortunata ad Assen due anni fa nelle prove libere. Lorenzo, corso ad operarsi a Barcellona, tornò in pista per la gara dopo sole 35 ore dall’intervento.
La partecipazione al GP di Motegi di domenica prossima non è in dubbio, ma è probabile che Jorge possa non essere al 100% della forma in un periodo che sarà molto stressante per la MotoGP, con tre gare in due settimane. A Motegi seguirà infatti Phillip Island in Australia e ancora sette giorni dopo si andrà a Sepang per il GP della Malesia.
Immagine: Jorge Lorenzo Facebook Page
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.