Simona De Silvestro alla guida di una F1 a Fiorano

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Nella giornata di ieri, Simona De Silvestro ha guidato per la prima volta una monoposto di F1. La svizzera ha guidato una Sauber C31, senza KERS e aveva gomme Pirelli speciali, compiendo 112 giri – di cui però non sono stati resi noti i tempi.

“Per quanto sia speciale guidare una F1, non ero troppo nervosa, questa mattina” ha dichiarato la De Silvestro “Ero più concentrata su cosa avrei dovuto fare”. “Però, una volta fatto il primo giro, mi sono resa conto che quello fosse il mio primo vero giro su una F1 ed è stato molto emozionante”.

La 25enne è rimasta impressionata “dalla frenata della monoposto. Quando ho fatto il mio primo giro, i freni erano freddi, ma la decelerazione è stata comunque oltre qualsiasi altra decelerazione che ho provato nella mia carriera. C’è molta più Forza G rispetto alle IndyCar”.

“Nel complesso, sono felice del mio primo giorno a bordo di una F1. Mi sono concentrata sul capire le gomme e come ottenere il meglio da loro. Giro dopo giro, ho imparato qualcosa in più del comportamento della monoposto. So dove c’è potenziale e so come posso usarlo”.

“Fisicamente mi sento piuttosto bene, è buon risultato della preparazione che ho fatto negli ultimi mesi. Mi sono allenata moltissimo e mi ha ripagato. Non vedo l’ora di risalire sulla monoposto – la sensazione di guidare una F1 è favolosa!”.

Simona De Silvestro sarà in pista anche nella giornata di oggi.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Simona De Silvestro alla guida di una F1 a Fiorano 1
Alessandra Leoni
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP e Superbike sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere.

ALTRI DALL'AUTORE