Silverstone: le parole del managing director Pringle sui GP di F1 e MotoGP

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
20 Marzo 2020 - 14:56
Home  »  Motorsport

Il circuito di Silverstone ha pubblicato oggi una lettera, scritta dal managing director Stuart Pringle, riguardante il futuro dei Gran Premi di F1 e MotoGP in programma nel Northamptonshire rispettivamente il 19 luglio e il 30 agosto.

L’emergenza Coronavirus che sta colpendo il mondo intero sta portando al rinvio, se non alla cancellazione, di ogni evento di motorsport sparso per il globo e anche Silverstone potrebbe pertanto essere penalizzata dagli avvenimenti in corso.

Ecco le parole di Pringle:

“Scrivo per aggiornare sulla situazione dei nostri prossimi eventi, a seguito della battaglia intrapresa dal nostro Paese contro il Coronavirus.

Questa settimana la Federazione britannica ha annunciato che tutti gli eventi di motorsport nel Regno Unito saranno sospesi fino alla fine di aprile 2020, per dare supporto al Governo britannico nel suo tentativo di arrestare l’espansione del virus.

Molti di voi hanno acquistato i biglietti per i nostri eventi estivi, inclusi i Gran Premi di Gran Bretagna di F1 e MotoGP, e spero che questi possano avere successo qualora si terranno.

Ma la verità è che, come tanti altri eventi sportivi internazionali in programma in tutto il mondo, non possiamo predire quale sarà la situazione all’arrivo dell’estate. Ad ogni modo posso promettere con tutto il mio cuore che tutti quanti a Silverstone, in F1 e in MotoGP, stanno facendo il possibile affinché questi eventi possano svolgersi nelle date prestabilite di luglio e agosto.

Infatti, come detto dal patron della F1 Chase Carey, la F1 e la FIA presumono di non iniziare la stagione in Europa fino alla fine di maggio, anche se questa situazione è tenuta costantemente sotto controllo.

Voglio rassicurare i nostri fans sul fatto che, qualora dovessimo essere costretti a cancellare i Gran Premi, tutti coloro che hanno acquistato un biglietto avranno l’opzione del pieno rimborso.

Ovviamente vi terremo aggiornati sull’evoluzione della situazione nel Regno Unito e voglio cogliere l’occasione di ringraziarvi per il vostro supporto e per la vostra pazienza in un momento così difficile per tutti.

Cosa più importante, spero che voi e i membri delle vostre famiglie possiate rimanere al sicuro in questa situazione di emergenza”.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO