Nella giornata di ieri Sebastien Ogier ha provato la Toyota Yaris WRC 2017 sulle strade asfaltate della Cataluna. Un test arrivato a sorpresa per il neo 4 volte campione del mondo, che subito dopo il Rally d’Australia è volato in Spagna per guidare la nuova “arma” del team giapponese.
Nei giorni scorsi circolava che la voce che Ogier avrebbe provato a Montecarlo la Ford Fiesta del team MSport, voce che comunque sarebbe confermata nonostante il test di ieri con Toyota.
Sembrerebbe che il campione francese voglia avere un quadro generale delle vetture che correranno il mondiale 2017 per poi scegliere quella che per lui potrebbe essere l’alternativa migliore dopo l’abbandono di Volkswagen.
Anche la Citroen potrebbe inserirsi per riportarlo nel team francese dopo qualche anno, ma questa trattativa nonostante i rapporti di conoscenza tra le parti non è semplice.
Attendiamo quindi il prossimo test di Ogier ma soprattutto la sua scelta per il prossimo anno.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.