Sebastian Vettel crede che l’incompatibilità tra il suo stile di guida e la RB10 sia la causa maggiore dei suoi problemi nel 2014, al di là dei problemi puramente tecnici.
Più volte, il quattro volte campione del mondo è stato messo a confronto con la ben più felice stagione del compagno di squadra, Daniel Ricciardo, che è riuscito a vincere per ben tre volte, mentre Vettel ha ottenuto un secondo posto a Singapore come miglior risultato, il terzo podio stagionale.
Il problema principale di Vettel sembra essere la poca spinta aerodinamica (downforce) sulla RB10: “Tutte le volte che voglio andare più veloce, non ho abbastanza spinta. Credo che sia comunque la caratteristica di quest’anno – non mi dà quello che vorrei, in curva”.
“Non è una scusa, perché comunque devo ottenere il massimo dalla monoposto – abbiamo fatto molti progressi, ma ora possiamo fare ancora di meglio”. “È comunque impegnativo guidare quest’anno, perché un pilota guida nella maniera che reputa essere la più veloce. Quest’anno non è così immediato capire come guidare e non sempre si è consistenti”. “In quanto pilota, vorresti sempre andare più veloce, ma è diverso quest’anno. Nelle ultime gare eravamo messi meglio, ma ci sono ancora aspetti da migliorare molto”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.