Scintille fra Bottas e Maldonado al termine del GP del Giappone

F1GP GiapponeGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di stefff
13 Ottobre 2013 - 20:00
Home  »  F1GP GiapponeGran Premi

Valtteri Bottas contro Maldonado, Pastor Maldonado contro Bottas e il team. Al termine del Gp del Giappone non si respira certo un’aria tranquilla nel box della Williams. Per la scuderia inglese si è trattato dell’ennesima gara anonima di questa stagione, con i piloti sempre fuori dalla zona punti in lotta con le Force India e le Toro Rosso. Per tutta la durata della gara Bottas è riuscito a rimanere davanti al più esperto compagno di squadra, salvo perdere la posizione proprio all’ultimo giro.

Il finlandese, che ha concluso la gara in 17ma posizione, però, non ritiene corretto il sorpasso ricevuto: “Negli ultimi giri mi ha superato, ma secondo me non in maniera corretta: non mi ha lasciato spazio e io sono dovuto uscire dalla pista. Non penso che una tale mossa sia giusta: se non mi fossi spostato ci saremmo scontrati.

Non si è fatta attendere la risposta di Maldonado, che ha avuto da ridire anche sulla strategia scelta dal team per la gara: “Il duello è stato serrato, ma il sorpasso era corretto. Io ero più veloce e l’ho superato. Certo, in fin dei conti una posizione in più non cambia molto, ma se sei un pilota cerchi sempre di tagliare il traguardo il più avanti possibile. Oggi abbiamo ottenuto il 100% dalla mia macchina; il passo era buono, ma la mia strategia era completamente sbagliata.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI