SBK | Yari Montella viene promosso da Barni Spark Racing Team nella classe maggiore. Affiancherà Petrucci

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 21 Settembre 2024 - 14:25
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Yari Montella viene promosso da Barni Spark Racing Team nella classe maggiore. Affiancherà Petrucci
P300
Home  »  SBK

Yari Montella viene promosso in Superbike da Barni Spark Racing Team. Il salernitano corre attualmente nella stessa squadra in Supersport

da San Martino del Lago

Yari Montella verrà promosso nel 2025 in Superbike. Barni Spark Racing Team, squadra con cui al momento il ventiquattrenne nato a Oliveto Citra, provincia di Salerno, sta correndo nel mondiale Supersport, vuole premiare il pilota dandogli la possibilità di guidare la sua seconda moto, che debutterà nella prima uscita della prossima stagione.

Il campione CEV Moto2 2020 ha finora ottenuto 5 vittorie e altrettanti piazzamenti in seconda e terza posizione nel corso del 2024, in cui al momento si trova in seconda posizione nella classifica del mondiale riservato alle moto dalla cilindrata di mezzo.

Di seguito le dichiarazioni:

Yari Montella: “Questo momento è davvero importante per la mia carriera. Raggiungere il top della categoria era il mio obiettivo, e anche il mio sogno se devo essere sincero. Farlo con il team con cui ho lavorato per due anni assieme a un compagno di squadra come Petrucci rende il tutto ancora più speciale. In questa situazione ho l’opportunità di imparare e ‘rubare’ molti piccoli segreti del mestiere dal mio team e dal mio compagno di squadra. Rispetto alla WorldSSP, ci saranno molte variabili in più da gestire, ma non vedo l’ora di iniziare a correre in WorldSBK. Ad ogni modo non ho ancora cominciato a pensare al mio 2025; sono concentrato nel terminare questa stagione nel WorldSSP nel miglior modo possibile. Dopo la gara di Jerez comincerò a lavorare sulla nuova moto.”

Marco Barnabò: “La decisione di schierare una seconda seconda moto nel WorldSBK è molto importante per noi. Stiamo lavorando bene e ci sono tutte le condizioni per fare questo passo avanti. Da un lato Yari ha dimostrato negli ultimi due anni passati con noi di meritare la promozione nella classe maggiore e abbiamo ritenuto giusto continuare questo viaggio insieme. Dall’altro la nostra intenzione è sempre stata quella di continuare a crescere. In questi anni abbiamo lavorato molto e, con la seconda Superbike, potremo raccogliere le ricompense ai nostri sforzi, anche grazie al supporto degli sponsor che hanno deciso di restare al nostro fianco.”

L’espansione del team bergamasco arriva assieme a grandi risultati. Al momento, Petrucci si trova in quinta posizione nella classifica piloti assoluta e in prima con un certo margine in quella riservata agli indipendenti.

Media: WorldSBK

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA