SBK | Tutto il mondiale 2019 in chiaro su TV8

SBK
Tutto il mondiale 2019 in chiaro su TV8

La rete in chiaro trasmetterà tutti i tredici round in diretta, insieme alle categorie Supersport di 11 Gennaio 2019, 19:27

E’ Remo Tebaldi, nuovo direttore della sezione “canali territoriali” di Sky, a dare un annuncio importantissimo sul futuro della Superbike in Italia. Dopo mesi interi passati con il dubbio di vedere le derivate di serie sulle emittenti in chiaro dopo la scadenza del contratto che ha legato la SBK a Mediaset, oggi la nebbia si è finalmente dissolta. La notizia non è arrivata da Mediaset ma appunto da Tebaldi stesso, che ha annunciato che i tredici round della stagione 2019 si vedranno in chiaro sul canale 8 del digitale terrestre, ovvero TV8.

La SBK sarà in compagnia della Formula 1, della quale lo scorso anno sono andati in diretta quattro dei ventuno Gran Premi e i restanti in differita, e del Motomondiale, di cui dal 2014 viene trasmesso poco meno del 50% delle gare di Moto3, Moto2 e MotoGP in diretta e le restanti in differita.

Queste le parole di Tebaldi a “Italia Oggi”, durante un’intervista: “Nel 2019, avremo un’offerta sportiva dedicata ai motori più ricca del solito. Infatti, oltre alle gare di Formula 1 e MotoGP, in diretta o in differita, avremo tutte le gare della Superbike live su TV8. In sostanza, su quarantuno fine settimana della stagione sportiva 2019 dei motori, ce ne saranno trentacinque su TV8”.

Lo staff di TV8 avrà il suo bel da fare con una stagione di Superbike che, oltre a essere accompagnata in larga parte dalle categorie SSP600 e SSP300, vedrà l’esordio della gara Sprint la domenica mattina, per un totale di cinque gare suddivise in due giornate. Senza contare le concomitanze, poiché le derivate dalla produzione stradale e il Motomondiale condivideranno tre weekend: il fine settimana del 14 aprile (GP d’Olanda per la SBK, GP delle Americhe per la MotoGP), quello del 7 luglio (GP d’Inghilterra e GP di Germania) e infine quello del 27 ottobre (GP d’Australia per la MotoGP e del Qatar per la SBK, che però correrà di sabato). Sono ben dieci invece le concomitanze con la Formula 1 nella stagione 2019, per cui è possibile che, quando gli orari e le date combaceranno, si possa assistere al passaggio della MotoGP o della Formula 1 su un'altra rete in chiaro di Sky, presumibilmente Cielo.

Fonte immagine: worldsbk.com



Condividi