SBK | TPR Pedercini svela il proprio pilota per il 2023, sarà Isaac Viñales il titolare della squadra

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
6 Febbraio 2023 - 19:52
Home  »  SBK

Dopo l’annuncio della collaborazione con Viñales Racing, il pilota SBK di Pedercini per il 2023 si rivela essere, come da programma, il cugino di Maverick Viñales.


Alla fine, quello del team TPR by Viñales Racing è stato un annuncio di pilota tutto sommato scontato. Per la stagione SBK 2023 la squadra di Lucio Pedercini punterà su Isaac Viñales, pilota rientrante nel mondiale dopo alcune annate passate in alternanza tra la massima categoria e la SSP.

Lo spagnolo, cugino del più famoso Maverick, aveva già corso per la squadra TPR durante il 2022 come uno dei tanti (troppi) piloti sostitutivi dopo la ben poco piacevole separazione con Loris Cresson, non ottenendo però punti nel singolo round disputato all’Estoril. Viñales comincerà la stagione in ritardo rispetto alla tabella di marcia, ovvero dal Gran Premio d’Olanda ad Assen (saltando così la trasferta asiatico-oceanica in Australia ed Indonesia, così come altre squadre quali Motoxracing).

Queste le parole del #32: “Sono molto contento di poter correre con TPR by Viñales Racing nel 2023. Sono felice di tornare nel paddock del Mondiale Superbike e sto lavorando duramente per dare il 100% e sperare nei buoni risultati che sicuramente arriveranno. Voglio ringraziare Lucio, Angel e gli sponsor per la fiducia accordatami”.

Questo, invece, il benvenuto del team principal allo spagnolo: “Sono felice di confermare che Isaac tornerà in squadra con noi per la stagione 2023. Abbiamo già lavorato insieme all’Estoril lo scorso anno, quindi ci conosciamo un po’. Stiamo lavorando duramente dietro le quinte e sono fiducioso che il nuovo look della squadra sarà in grado di ottenere buoni risultati – in ogni caso faremo del nostro meglio. Ci aggiorneremo nelle prossime settimane con ulteriori informazioni sui test, ma saremo pronti per Assen!”.

Fonte immagine: teampederciniracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live