SBK | Toprak Razgatlıoğlu utilizzerà il #1 del campione il prossimo anno

Come il predecessore Jonathan Rea, Razgatlıoğlu userà il numero che spetta di diritto al campione del mondo nel 2022, abbandonando il #54.


Nel mondo delle corse il numero di gara è uno degli elementi identificativi per eccellenza, soprattutto nelle due ruote. Sarebbe strano vedere Valentino Rossi senza il suo #46, Marc Márquez privo del suo #93 o cose simili. Tuttavia, l’emblema che rappresenta il #1, quello che identifica il campione del mondo, ha un valore difficilmente replicabile.

Anche Toprak Razgatlıoğlu, come fatto dal suo predecessore e rivale Jonathan Rea o come farà Max Verstappen in F1, userà questo numero nel prossimo campionato SBK. Il pilota turco l’ha rivelato in un’intervista rilasciata quest’oggi sul sito WorldSBK.com, portandolo per la prima volta su una Yamaha del massimo campionato delle moto di serie.

Inizialmente si credeva che Toprak sarebbe rimasto fedele al suo #54, numero utilizzato per molti anni anche dal suo mentore e manager Kenan Sofuoğlu. Alla fine, però, anche il pilota di Alanya ha deciso di utilizzare il numero del campione, come già fatto in passato da grandi fenomeni del panorama SBK quali Troy Bayliss, Colin Edwards, James Toseland, Max Biaggi ed il già citato Rea.

Fonte immagine: yamaha-racing.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS