Come il predecessore Jonathan Rea, Razgatlıoğlu userà il numero che spetta di diritto al campione del mondo nel 2022, abbandonando il #54.
Nel mondo delle corse il numero di gara è uno degli elementi identificativi per eccellenza, soprattutto nelle due ruote. Sarebbe strano vedere Valentino Rossi senza il suo #46, Marc Márquez privo del suo #93 o cose simili. Tuttavia, l’emblema che rappresenta il #1, quello che identifica il campione del mondo, ha un valore difficilmente replicabile.
Anche Toprak Razgatlıoğlu, come fatto dal suo predecessore e rivale Jonathan Rea o come farà Max Verstappen in F1, userà questo numero nel prossimo campionato SBK. Il pilota turco l’ha rivelato in un’intervista rilasciata quest’oggi sul sito WorldSBK.com, portandolo per la prima volta su una Yamaha del massimo campionato delle moto di serie.
Inizialmente si credeva che Toprak sarebbe rimasto fedele al suo #54, numero utilizzato per molti anni anche dal suo mentore e manager Kenan Sofuoğlu. Alla fine, però, anche il pilota di Alanya ha deciso di utilizzare il numero del campione, come già fatto in passato da grandi fenomeni del panorama SBK quali Troy Bayliss, Colin Edwards, James Toseland, Max Biaggi ed il già citato Rea.
Fonte immagine: yamaha-racing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.