Il campione in carica e attuale leader del BSB affronterà la prova al Cremona Circuit, in sella ad una Honda CBR1000RR-R.
Nonostante il rischio che alcuni piloti d’alto calibro del campionato SBK siano assenti dal prossimo appuntamento per infortuni, quest’oggi è arrivato l’annuncio della partecipazione di un nome di spicco proveniente dal BSB, il campionato inglese delle derivate.
Si tratta nientemeno che di Tommy Bridewell: l’ex-pilota Ducati, passato quest’anno ad Honda, parteciperà al Round di Cremona 2024 di settimana prossima, gara che vedrà il debutto della SBK sul tracciato di San Martino del Lago. Il pilota di Etchilhampton sarà in azione col team per cui corre già nella serie britannica, ovvero Honda Racing UK.
Queste sono le dichiarazioni dell’attuale leader del BSB 2024: “Sono qui per correre; è ciò che amo fare e quindi – onestamente – non vedo davvero l’ora. Speravamo di correre in SBK a Donington ma purtroppo gli astri non si sono allineati affinché ciò accadesse. Sarà davvero bello poter avere l’occasione di mettere in pratica a Cremona alcune delle cose che abbiamo imparato nei mesi scorsi proprio a Cremona e continuare a lavorare anche in vista degli ultimi appuntamenti della stagione del BSB”.
Havier Beltran, team manager di Honda Racing UK, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa opportunità di prendere parte al round della Superbike mondiale in programma il prossimo weekend a Cremona. L’idea di continuare a lavorare a stretto contatto con i nostri colleghi HRC nel paddock del WorldSBK era un’occasione da non perdere”.
Fonte immagine: britishsuperbike.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.