SBK | Tito Rabat sostituirà Lucas Mahias sulla Kawasaki Puccetti a Misano

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
7 Giugno 2022 - 18:39
Home  »  SBK

L’ex-campione della Moto2 rientrerà come sostituto di Mahias, fratturatosi alla mano destra all’Estoril.


Continuano le sostituzioni in vista del GP dell’Emilia-Romagna. Dopo Alessandro Delbianco al posto di Haslam nel team Pedercini, un’altra squadra Kawasaki è dovuta ricorrere ai ripari dopo l’infortunio del proprio titolare. Trattasi di Puccetti Racing, che ricorrerà a Tito Rabat per sostituire il convalescente Lucas Mahias.

Il francese, autore di un inizio di stagione difficile, è andato incontro all’ennesimo infortunio in seguito all’incidente alla prima curva con Luca Bernardi nella SP Race del GP dell’Estoril, nella quale ha rimediato la frattura del quinto metacarpo della mano destra. Manuel Puccetti si è quindi affidato all’esperto pilota spagnolo, ex-campione della Moto2 nel 2014.

Queste le parole di Rabat: “Sono davvero molto contento di tornare a correre con il Kawasaki Puccetti Racing e ringrazio Manuel e tutta la squadra per la fiducia riposta in me, per di più nel round di casa, che so essere molto importante per loro. Sono molto motivato e posso garantire il mio massimo impegno. Spero che il tempo sia bello e di poter trascorrere un weekend che sarà certamente impegnativo ma anche molto interessante e non vedo l’ora di tornare a lavorare con la squadra con cui anche lo scorso anno mi ero trovato da subito molto bene”.

Per l’occasione il team italiano tornerà a sfoggiare la livrea completamente nera col main sponsor Elf. Queste le parole del team principal: “Ci apprestiamo ad affrontare le gare di casa con la massima determinazione, decisi a dare il massimo davanti ai nostri tifosi e ai nostri sponsor. Nei precedenti tre round Supersport abbiamo conquistato due podi e siamo stati costantemente nelle posizioni di testa, per cui non possiamo che essere ottimisti per le gare di Misano, anche considerando i risultati che avevamo ottenuto nei test precampionato, svolti a marzo su questo tracciato. In Superbike purtroppo Mahias non si è ancora ristabilito completamente dall’infortunio patito all’Estoril e lo sostituiremo con Tito Rabat, che conosce la squadra e la moto per aver corso con noi gli ultimi tre round della passata stagione. Sono felice e fiero di utilizzare per il quinto anno la storica e bellissima livrea Elf che sancisce e rinsalda la nostra collaborazione con Total Italia”.

Fonte immagine: puccettiracing.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO