SBK | Tito Rabat ed Ivo Lopes prenderanno il posto di Mackenzie e Zaidi a Donington Park

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 4 Luglio 2025 - 13:00
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Tito Rabat ed Ivo Lopes prenderanno il posto di Mackenzie e Zaidi a Donington Park
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  SBK

Doppia sostituzione nel team Honda MIE Petronas, l’ex-campione Moto2 potrebbe ritrovare una sella fissa fino a fine anno.


Il prossimo appuntamento della SBK si svolgerà tra l’11 ed il 13 luglio a Donington Park, in occasione dell’annuale Round di Gran Bretagna. La squadra Honda MIE Petronas, per l’occasione, si presenterà con una line-up completamente diversa rispetto a quella avuta nella prima metà di stagione.

Tarran Mackenzie e Zaqhwan Zaidi saranno infatti sostituiti rispettivamente da Tito Rabat ed Ivo Lopes. La prima sostituzione è divenuta necessaria in seguito all’addio del pilota inglese alla squadra ceca a causa degli scarsi risultati ottenuti nei due anni e mezzo disputati insieme (contando anche la stagione in SSP svolta sulla Honda CBR600RR).

Di contro, questa è l’occasione perfetta per Rabat per tornare nella griglia a tempo pieno (anche se ciò non è stato ancora confermato), dopo il suo addio al team Yamaha Motoxracing all’inizio del 2025. Queste le parole dell’ex-iridato Moto2: “Dopo aver saltato il Round di Misano, prenderò parte al Round di Donington e sarà molto determinato a fare bene. Per me sarà la prima volta in sella alla Honda Superbike e con questo team quindi senza alcun dubbio non sarà facile, però si tratta di una grossa opportunità e farò del mio meglio. L’obiettivo sarà provare a migliorare il più possibile sessione dopo sessione; vedremo cosa riuscirò a fare. Ringrazio il team Honda MIE Petronas per questa chance!”

Quella di Zaidi è, invece, una sostituzione temporanea, data dalla necessità del malese di correre a Motegi nel campionato asiatico. Lopes potrà così disputare un nuovo round in qualità di sostituto, come già fatto sul finire del 2024.

Ecco le dichiarazioni del portoghese: “Un grande ringraziamento al team per avermi dato un’altra opportunità di correre nel campionato del mondo. Non conosco la pista di Donington e quindi dovremo capirla il più velocemente possibile. L’obiettivo sarà interpretare bene la pista, aiutare il team il più possibile e fare tutto il necessario. So che sarà dura dato che non conosco la pista, ma sono pronto a lavorare duramente; vedremo cosa riuscirò a fare”.

Fonti immagini: mie.racing, worldsbk.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA