Ancora pioggia, sessioni annullate. I team hanno optato per conservare le giornate perse nel resto dell’anno.
Il meteo di Jerez de la Frontera non ha dato tregua ai piloti del mondiale Superbike e anche la seconda giornata di test organizzati in Andalusia è stata completamente inutile.
Difatti, solo quattro piloti sono scesi in pista, e nessuno di questi è un pilota della classe regina delle derivate di serie. Johann Zarco e Michele Pirro si sono allenati su delle Ducati Panigale V4 R in versione stock per una quarantina di giri, mentre in pista è sceso anche Stefan Bradl su una Honda RC213V. Insieme a loro si è fatto rivedere l’italiano Leonardo Taccini su una Kawasaki SSP del team Orelac, ma in ogni caso i tempi sono tutt’altro che rilevanti.
Il motivo dietro questa scelta comune di non scendere in pista l’ha spiegato Scott Redding sui suoi profili social: le giornate di test in questo 2021 sono limitate a dieci, perciò i maggiori protagonisti hanno preferito non “sprecarle” con dei giri poco utili sull’asfalto bagnato di Jerez.
Gli squadroni Honda e Kawasaki sperano quindi di aver maggior fortuna il prossimo 28 gennaio, quando sempre a Jerez si farà un’altra due giorni di test. Non sarà invece presente la Ducati.
Fonte immagine: Twitter / KRT WorldSBK
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.